PALERMO – Due persone rapinate, un’altra derubata del portafoglio mentre faceva la spesa al mercato. Raffica di colpi nel capoluogo: i malviventi sono entrati in azione in corso Pisani, via Leonardo da Vinci e via Libero Grassi, nella zona della Zisa. Nel primo caso è finito nel mirino un uomo che aveva poco prima prelevato in banca circa cinquemila euro.
E’ stato bloccato da due rapinatori che si sono impossessati dei soldi e si sono poi dati alla fuga verso piazza Indipendenza. La vittima li ha inseguiti, ma i malviventi sono riusciti a fare perdere le proprie tracce. Sul posto è arrivata la polizia che ha avviato le ricerche. Indagini anche sulla rapina ai danni di un’anziana, presa di mira mentre stava parcheggiando: un uomo ha aperto lo sportello dell’auto, l’ha bloccata per le braccia.
Ha preso vita una colluttazione in seguito alla quale la donna ha riportato lievi ferite. Il malvivente è fuggito con la sua borsa che conteneva soldi in contanti e i documenti. Borseggiato un uomo, invece, tra le bancarelle del mercatino della Zisa: nel suo portafogli aveva circa duecento euro. Le indagini per rintracciare i responsabili sono in corso.