Premio Tricoli 2009 | Ecco i vincitori - Live Sicilia

Premio Tricoli 2009 | Ecco i vincitori

La consegna lunedì 21
di
0 Commenti Condividi

Sono Francesco Cafiso, Virman Cusenza, Ivan Lo Bello e Andrea Lo Cicero i vincitori della terza edizione del “Premio Giuseppe e Marzio Tricoli” assegnati dall’omonima Fondazione a personaggi siciliani del mondo della cultura, economia, sport e spettacolo che per la loro attività si siano distinti in Italia e nel mondo promuovendo un’immagine positiva e di eccellenza della Regione .
La consegna avverrà nel corso della cerimonia che si svolgerà lunedì 21 settembre nel Cortile Maqueda di Palazzo dei Normanni. Presentata dalla giornalista del tg5 Costanza Calabrese la serata, patrocinata tra gli altri dalle Presidenze del Senato e della Camera dei Deputati, sarà accompagnata da uno spettacolo di danza e musica con artisti di fama internazionale: sotto la direzione artistica del maestro Giulio Arena si esibiranno Calogero Di Liberto e Mauro Schiavone (pianoforte), Aurelio Fragapane (fisarmonica), Giuseppe Madonia (batteria), Orazio Maugeri (sassofono), Giuseppe Milici (armonica),  Diego Tarantino (contrabbasso), Alice Sparti (cantante), Giuseppe Bonanno (coreografo e primo ballerino) e Lucia Ermetto (ballerina).
Quattro le sezioni in cui si articola il Premio 2009: il Comitato scientifico della Fondazione presieduta da Fabio Tricoli ha assegnato a Virman Cusenza, direttore del quotidiano “Il Mattino” di Napoli, il riconoscimento per “giornalismo e cultura”; Ivan Lo Bello, presidente di Confindustria Sicilia, si aggiudica il premio della sezione “legalità e sviluppo”; il giovane sassofonista Francesco Cafiso per la sezione “musica e spettacolo”; il campione di rugby Andrea Lo Cicero per lo sport. Riconoscimenti speciali saranno assegnati al giornalista e scrittore Marcello Veneziani, ospite della serata, e alla squadra neopromossa Holding Adv Palermo Rugby.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *