Sicilia, Prestigiacomo: "Io candidata? Un onore" - Live Sicilia

Prestigiacomo rompe gli indugi: “Candidata? Sono a disposizione”

L'ex ministra: "Grazie Miccichè"
REGIONALI
di
2 min di lettura

PALERMO – Stefania Prestigiacomo rompe il silenzio. Dopo che Gianfranco Miccichè le ha affidato, di fatto, i galloni di candidata di Forza Italia alla presidenza della Regione, l’ex ministra dell’Ambiente parla e accoglie di buon grado la proposta del coordinatore di Forza Italia in Sicilia. “Ringrazio Gianfranco Miccichè per le espressioni di stima nei miei confronti – dice -. Da siciliana, profondamente legata alla mia terra, non posso che ritenere la proposta di candidatura alla presidenza della Regione un onore altissimo e una altrettanto altissima responsabilità”.

“Sono a disposizione del partito”

Prestigiacomo poi aggiunge: “Sono dal 1994 una militante di Forza Italia, un partito che mi ha dato tanto e al quale ho dedicato tutto il mio lavoro politico. Oggi come ieri Il mio impegno è a disposizione del partito”. La deputata siracusana accenna già a una mediazione nel centrodestra: “Per quanto riguarda la Regione, ritengo essenziale, come sta accadendo per la definizione delle candidature e dei programmi a livello nazionale, che la coalizione di centrodestra trovi le ragioni dell’unità sia in termini di proposte programmatiche che per la candidatura alla presidenza. La forza della nostra alleanza – ricorda – è sempre stata l’unità d’intenti con la quale ci siamo presentati dinnanzi agli elettori. Venire meno a questo tratto distintivo – conclude – significherebbe disperdere il patrimonio di credibilità e di fiducia che i siciliani ci riconoscono e favorire così una sinistra senza idee, che ha come unico obiettivo la restaurazione”.

Musumeci e l’incognita dimissioni

Dalle parti di Palazzo d’Orleans, intanto, continuano a rincorrersi le voci di un imminente passo indietro del governatore Nello Musumeci, che in questo modo darebbe il via all’election day del 25 settembre con il voto congiunto per le Politiche e le Regionali. Dimissioni che, tuttavia, sembrano in freezer dal momento che per la giornata di domani, giovedì 4 agosto, il presidente della Regione Siciliana ha programmato una visita istituzionale in tre Comuni del Palermitano: Terrasini, Santa Cristina Gela e Piana degli Albanesi.

S.C.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI