"Prg, pronto lo schema| No alla tangenziale" - Live Sicilia

“Prg, pronto lo schema| No alla tangenziale”

Il Presidente Alberto Mangano ha manifestato la soddisfazione dell’intera Commissione per la condivisione del percorso, giunto oggi ad un risultato importante.

alberto mangano
di
1 min di lettura

PALERMO – Lo schema di massima del nuovo Prg è ormai pronto e l’assessore all’Urbanistica Pippo Gini lo ha presentato alla commissione al ramo lunedì scorso. Il Presidente Alberto Mangano ha manifestato la soddisfazione dell’intera Commissione per la condivisione del percorso, giunto oggi ad un risultato importante. L’apprezzamento è anche nel merito della proposta che è coerente con le direttive del Piano approvate, con una serie di emendamenti migliorativi, dal Consiglio Comunale. “Lo schema di massima contiene il sistema dei vincoli e le invarianti che determineranno l’assetto definitivo del Piano. Dalla sua attuazione la città ne avrà enormi benefici in termini di qualità urbana, dell’ambiente e del benessere dei cittadini. Il sistema del verde, nelle varie accezioni, le infrastrutture del trasporto pubblico, il sistema dei servizi e la rigenerazione delle aree dismesse, insieme al catalogo dei beni pubblici inutilizzati da recuperare, costituiscono l’ossatura portante del nuovo Piano. E’ confermata la scelta di fermare il consumo di altro suolo e non prevedere la “tangenziale” su cui la Regione e l’Anas continuano a lavorare sperperando denaro pubblico per un’opera inutile e dannosa. E’ arrivato il momento di notificare a questi Enti la scelta dell’Amministrazione, ribadendo la competenza esclusiva dell’Ente Locale nella pianificazione del proprio territorio”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI