14 Ottobre 2013, 17:06
1 min di lettura
ROMA – Il Comune di Fondachelli Fantina, in provincia di Messina, si è reso disponibile a tumulare la salma di Erich Priebke. Secondo quanto si apprende, in Campidoglio è arrivato un fax a firma del sindaco della cittadina Marco Antonino Pettinato.
“Quella della tumulazione della salma di Priebke a Fondachelli Fantina, in provincia di Messina, è un’ipotesi concreta. E’ la dimostrazione che ancora ci sono italiani che hanno un senso di umanità”. Lo ha detto l’avvocato Paolo Giachini, legale di Erich Priebke, in merito alla disponibilità del comune di Fondachelli Fantina, in provincia di Messina, che si è reso disponibile a tumulare la salma di Erich Priebke.
Il sindaco di Fondachelli Fantina, dunque, si dichiara disponibile ad accogliere la salma di Erich Priebke, ma nel piccolo paese della provincia di Messina scoppia una polemica infuocata. Il vice sindaco e un assessore prendono subito le distanze da Marco Antonio Pettinato. “Se cercava un momento di visibilità ha sbagliato tutto”, dice Carmelo Citraro, vice di Pettinato e presidente del collegio dei geometri di Messina. “Sono semplicemente indignato. Questa – aggiunge – è un’iniziativa del sindaco che a questo punto non rappresenta più nessuno. Scrivetelo pure: sono più che contrario. Sono incazzato…”. Sulle stesse posizioni del vice sindaco è un altro assessore, Daniele Catalfamo. “Siamo pronti a dimetterci”, conclude Citraro, per il quale “nessuno in paese condivide l’idea di dare qui sepoltura a un boia nazista”.
Pubblicato il
14 Ottobre 2013, 17:06