Primi voli internazionali Ryanair | dall'aeroporto di Comiso - Live Sicilia

Primi voli internazionali Ryanair | dall’aeroporto di Comiso

Previsto un traffico passeggeri da 150mila passeggeri all'anno.

Bruxelles e Londra le destinazioni
di
4 Commenti Condividi

PALERMO – Ryanair ha festeggiato il lancio dei suoi primi voli internazionali da Comiso (il 22° aeroporto Ryanair in Italia) per Bruxelles (Charleroi) e per Londra (Stansted), in partenza domani, che insieme ai voli per Roma (Ciampino) trasporteranno oltre 150.000 passeggeri all’anno e sosterranno oltre 150 posti di lavoro “in loco” all’Aeroporto di Comiso, con 10 voli settimanali.

Ryanair ha festeggiato il lancio dei suoi nuovi voli da Comiso mettendo a disposizione posti a partire da 14.99 euro, per viaggiare sul suo network europeo nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì a ottobre, novembre e dicembre, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di giovedì 19 settembre.

John Alborante, di Ryanair: “Ryanair è lieta di lanciare i suoi primi voli di linea internazionali da Comiso, il nostro ultimo aeroporto, per e da Bruxelles (Charleroi) e Londra (Stansted). Quale unica compagnia aerea di linea operante da e per Comiso siamo felici che le prenotazioni siano ben al di sopra delle aspettative sulle nostre due nuove rotte internazionali”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

4 Commenti Condividi

Commenti

    Facciamo due calcoli: 150.000 passeggeri sono circa 2.700 passeggeri a settimana, che divisi per 10 voli fanno 270 passeggeri a volo. La flotta Ryanair è composta per lo più da Boeing 737 Next Gen e 737-800 che possono trasportare al massimo 215 passeggeri. La Ryanair vende anche posti in piedi?

    ATTENZIONE: i 10 voli atterrano a comiso portando passeggeri e ripartono da comiso portando passeggeri. I posti sono 185. Pertanto il massimo numero di passeggeri che puo’ movimentare ryanair da comiso sono: 10 atterraggi x185 posti =1850 passeggeri piu’ 10 decolli x 185 posti = 1850 passeggeri. Pertanto il massimo numero di passeggeri è pari a 3700 passeggeri a settimana per 52 settimane fanno 185000 passeggeri. Percui ryaniari stima un tasso di riempimento medio degli aerei su comiso pari all’81%. Ci sta.

    Nella mia calcolatrice 3700*52 = 192400
    Non so nella vostra

    Salve, provate il piu presto a istaurare le mete con.gli aeroporti tedeschi.importante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.