Profanano cimitero per rubare vasi

di

07 Luglio 2011, 13:19

1 min di lettura

Il rame diventa sempre più prezioso e ‘l’oro rossò è sempre più appetibile per i ladri. L’ultimo assalto lo ha subito il cimitero di Catania che è stato profanato da ignoti che hanno rovinato diverse lapidi per rubare un centinaio di vasi portafiori. L’assalto, come riporta il quotidiano La Sicilia di Catania, é avvenuto due notti fa: sono stati portati via tutti i vasi porta fiori in rame dai loculi di un’intero vialetto del cimitero, quello a cui si accede da via del Divino Amore.

In passato nel cimitero erano stati rubati fili elettrici e i quadri di controllo dell’energia elettrica, per ottenere ‘l’oro rossò da vendere a qualche fonderia clandestina. Per l’assessore comunale ai Servizi cimiteriali, Sebastiano Arcidiacono, l’accaduto “é una vergogna. E’ inconcepibile e intollerabile – aggiunge – quanto è successo”.

La vigilanza notturna del cimitero è affidata alla Multiservizi ma, spiega l’assessore, “non ci sono i numeri per poter tenere sotto controllo l’intera area”. Sul posto per i rilievi è intervenuta la polizia municipale. La Procura ha aperto un’inchiesta.

Pubblicato il

07 Luglio 2011, 13:19

Condividi sui social