Programmi Tv, l'Europa e l'economia | questa sera a "La gabbia" - Live Sicilia

Programmi Tv, l’Europa e l’economia | questa sera a “La gabbia”

Cosa c'è da vedere questa sera in televisione

prima serata
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Thriller, talent show e programmi d’approfondimento. E’ la sintesi del palinsesto televisivo di questa sera.

Matthew McConaughey è l’avvocato Mick Haller nel thriller “The Lincoln Lawyer”, in onda su RaiUno alle 21.15. Nonostante non faccia parte di un grande studio legale e il suo ufficio sia la sua auto, Haller sa bene come muoversi all’interno delle aule di un tribunale. Per questa ragione viene contattato per difendere Louis Roulet (Ryan Philippe), un giovane miliardario di Beverly Hills accusato di stupro e tentato omicidio nei confronti di una prostituta. Louis dichiara sin da subito la propria innocenza ma toccherà a Mick, con l’aiuto dell’investigatore privato Frank Levin (William H. Macy), far luce su quanto realmente accaduto, mettendo a repentaglio anche la propria vita.

Iniziano i Live Shows di “The Voice of Italy 2”. Su Rai2 alle 21.10, nella decima puntata del talent condotto da Federico Russo, i 5 cantanti rimasti in gara per ogni team si esibiranno in veri e propri concerti dal vivo, con tanto di band, corpo di ballo e la possibilità di duettare con il proprio coach o con superstar nazionali o internazionali. Saranno 5 le puntate che serviranno a decretare il nome del vincitore. In questa nuova fase Live entrerà in gioco, grazie al televoto, anche il pubblico che insieme alla scelta del coach, determinerà ad ogni puntata l’eliminazione di un talento per ogni squadra.

Federica Sciarelli conduce su Rai3, alle 21.15, una nuova puntata di “Chi l’ha visto?”. Durante la serata si parlerà del caso del piccolo Pasqualino Porfidia della provincia di Caserta, misteriosamente scomparso nel 1990, all’età di 8 anni; di Mirella Gregori, scomparsa all’età di 15 anni il 7 maggio del 1983 da Roma. Ed ancora, scopriremo quali sono le ultime novità ed anticipazioni su uno dei casi al centro della cronaca attuale, quello di Elena Ceste, scomparsa ormai da oltre 13 settimane.

Su Rete4, alle 21.15 andrà in onda il film drammatico “Gran Torino”, di e con Clint Eastwood. Un veterano della guerra in Corea, Walt Kowalski, conosce la nuova famiglia di vicini di origine asiatica il cui figlio, il teenager Hmong, ha cercato di rubare la sua Gran Torino del 1972. Dopo iniziali rancori e diffidenze, i due costruiranno una delicata amicizia.

 Andranno in onda su Canale5, alle 21.10, altri 3 episodi della soap “Il segreto”. Tristan decide di tenere d’occhio Olmo, in quanto è convinto che l’uomo stia brigando alle spalle di Pepa. Don Anselmo supplica ancora una volta Francisca di raccontare la verità ai due innamorati, così che Pepa e Tristan possano finalmente vivere la loro storia d’amore. Ma anche questa volta la risposta della donna è negativa. Zamalloa, nel frattempo, scopre che il notaio che si occupava del testamento di Agueda è stato assassinato. Raimundo sospetta di Juan, mentre Mariana non riesce a riprendersi dalla brutta esperienza vissuta.

 Ilary Blasi e Teo Mammucari conducono in diretta su Italia1, alle 21.10, una nuova puntata del varietà “Le Iene show”. Questa sera, Luigi Pelazza spiega come funziona il narcotraffico nel porto di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, dove ogni anno la Guardia di Finanza e i funzionari dell’Agenzia delle dogane sequestrano due tonnellate di cocaina provenienti dal Sud America. Inoltre, “Le Iene” replicheranno alle dichiarazioni rilasciate dal direttore di un Ospedale in cui sembrava che le macchine utilizzate per effettuare alcune terapie non funzionassero nel modo corretto, che fossero rotte o tenute spente.

Su La7, alle 21.10, andrà in onda il programma di attualità “La gabbia”, il talk show politico condotto da Gianluigi Paragone. Al centro della trasmissione ci saranno economia ed Europa. Gli ospiti di questa puntata sono Carlo Fidanza di Fratelli d’Italia, Barbara Lezzi del Movimento 5 Stelle, Lara Comi di Forza Italia, Simona Malpezzi del Partito Democratico e Mario Mauro dei Popolari per l’Italia. Non mancherà la consueta ironia di Paolo Hendel, che anche in questo appuntamento tornerà a vestire i panni del magnate Carcarlo Pravettoni.

La strada per affermarsi non sarà semplice per gli aspiranti make up artists, concorrenti del talent dedicato al trucco cinematografico, in onda su SkyUno, dalle 21.20. Nelle due puntate di stasera, si sfideranno, prima creando un personaggio ispirato ad uno dei sette peccati capitali e poi dovranno trarre ispirazione dal Laugh Factory Comedy Club, ad Hollywood, per creare un personaggio che sia allo stesso tempo divertente e spaventoso.

In onda su SkyAtlantic, alle 21.10, la sesta puntata della prima stagione di “House of Cards – Gli intrighi del potere”, la serie prodotta da David Fincher e interpretata da Kevin Spacey e Robin Wright, è ambientata a Washington e si ispira al primo capitolo della trilogia di romanzi politici di Michael Dobbs, ex parlamentare britannico. In questo episodio, Francis Underwood e il rappresentante degli insegnanti Marty Spinella danno vita a un feroce duello in Tv. Un’assurda tragedia avvenuta durante lo sciopero diventa l’asso nella manica di Francis per screditare l’avversario.

Sky Arte, dalle 21.10, dedica due puntate in prima tv alle regine della voce nel programma “Divas Night”. Si comincia con “Video Killed the Radio Star” dove incontreremo le grandi dive, da Aretha Franklin e Tina Turner fino a Madonna, e i direttori che insieme produssero alcuni tra i più famosi e iconici video musicali mai realizzati. La serata proseguirà in compagnia di una delle cantanti piu’ rivoluzionarie della storia del jazz, Nina Simone, dal palco del Montreux Jazz Festival del ’76.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *