Pronta la scheda elettorale | Sorteggiato l'ordine dei sindaci - Live Sicilia

Pronta la scheda elettorale | Sorteggiato l’ordine dei sindaci

Il sorteggio è avvenuto a Palazzo Jung

Le Amministrative di Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Pronta la scheda che gli elettori palermitani troveranno nel seggio il giorno delle elezioni comunali. Con il sorteggio dei candidati sindaci e delle liste, avvenuto ieri negli uffici di Palazzo Jung, la Commissione elettorale circondariale ha infatti stabilito l’ordine in cui i candidati sindaci compariranno sulla scheda. Nel corso dello stesso sorteggio è stato definito anche l’ordine in cui le liste saranno disposte accanto al nome di ogni candidato.

Il primo nome che gli elettori troveranno una volta aperta la scheda sarà quello di Ciro Lomonte, alla cui destra comparirà il simbolo del movimento Siciliani liberi. Secondo in ordine di apparizione Ugo Forello, sostenuto dal Movimento cinque stelle, mentre a seguire ci sarà Fabrizio Ferrandelli, sostenuto da sette liste che saranno disposte secondo quest’ordine: Per Palermo con Fabrizio, Cantiere Popolare, I Coraggiosi, Udc, Forza Italia, Palermo al Centro, Palermo Prima di tutto. Il quarto nome sulla scheda elettorale sarà quello del sindaco uscente Leoluca Orlando. Tra le liste che sostengono il ‘Professore’ nel suo tentativo di ottenere un secondo mandato di fila, la prima ad apparire sarà Alleanza per Palermo, seguita da Movimento 139, Democratici e Popolari, Sinistra Comune, Uniti per Palermo, Palermo 2022, Mosaico Palermo. Il candidato seguente sarà Nadia Spallitta, della lista Spallitta sindaco con i Verdi, a cui seguirà Ismaele La Vardera, che con la lista Nuovo Centrodestra chiuderà la scheda.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI