“Pronti al 400esimo Festino, S. Rosalia sarà il 'brand' della città” - Live Sicilia

“Pronti al 400esimo Festino, S. Rosalia sarà il ‘brand’ della città”

Intervista a Giampiero Cannella, assessore comunale alla Cultura
PALERMO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Un “filo rosso” che collega l’ultimo Capodanno alla prossima Pasqua, passando per il Festino del 2023 e soprattutto quello del 2024 quando la città festeggerà la sua “Santuzza” per la 400esima volta. E’ questo il progetto del comune di Palermo e dell’assessore alla Cultura, Giampiero Cannella, ospite della nostra redazione per la nuova intervista ai componenti della giunta Lagalla. “L’anno prossimo vivremo una data importante che va valorizzata – dice Cannella a Livesicilia – Abbiamo pensato fosse opportuno arrivarci a tappe, facendo sentire ai palermitani la presenza di Rosalia non solo a luglio ma durante tutto il 2023”. Un Festino che vedrà la collaborazione del ministero, della Regione e di varie istituzioni diventando un evento di richiamo turistico e culturale internazionale: “Sarà il brand positivo di Palermo da esportare in tutto il mondo”.

Un settore, quello culturale, in cui i grandi protagonisti sono i teatri: “Grazie al nostro lavoro sui bilanci – continua l’assessore – siamo stati in condizione di corrispondere le prime risorse al Teatro Massimo al Teatro Biondo che le aspettavano da almeno due anni”. E ancora la Galleria d’arte moderna che, nelle intenzion di Cannella, tornerà a essere centrale nelle politiche dell’amministrazione: “La stiamo facendo uscire dal cono d’ombra in cui era stata incomprensibilmente lasciata grazie a due bandi europei per il rifacimento dell’illuminazione e l’uso di supporti multimediali. E a breve annunceremo anche l’inangurazione della mostra di un artista siciliano”.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Indubbiamente una scelta di grandissimo spessore nel quadro di affermazione della incultura che ormai ha effetti devastanti…

    Varchi Ok, ma gli altri!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *