25 Giugno 2024, 17:42
1 min di lettura
PALERMO – “Plauso e ringraziamento al ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto, al governo Meloni, per l’importante risultato ottenuto a Bruxelles con la proroga della decontribuzione per le assunzioni nel Sud Italia fino a dicembre”, sono le dichiarazioni del presidente di Confindustria Sicilia, Gaetano Vecchio.
“Si tratta di una misura che rappresenta un sostegno fondamentale per le nostre imprese e che si rifletterà positivamente sui livelli occupazionali. Un sentito ringraziamento – continua Vecchio – anche al presidente di Confindustria Emanuele Orsini e al vicepresidente Natale Mazzuca per aver sostenuto con grande impegno una delle più importanti misure a favore delle imprese meridionali e più in generale a favore della coesione del Paese”.
“La decontribuzione si è rivelata essenziale per la ripresa economica e sociale del Sud. Grazie a questa proroga, molti lavoratori potranno beneficiare di nuove opportunità occupazionali e le aziende continuare a investire. L’auspicio è che tutti gli attori istituzionali, sociali ed economici lavorino e si impegnino insieme per far sì che la misura diventi strutturale“.
Pubblicato il
25 Giugno 2024, 17:42