Proto torna alla carica: | "Offerta per rilevare il Messina" - Live Sicilia

Proto torna alla carica: | “Offerta per rilevare il Messina”

L'imprenditore emette una nota in cui si dice pronto a rilevare il club peloritano.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Un nuovo affondo per ribadire le proprie intenzioni. Franco Proto fa sapere di aver effettuato tutte le operazioni necessarie per mettere le mani sul Messina. L’imprenditore siciliano, divenuto in queste ultime settimane un serio acquirente per il club peloritano, ha diffuso un comunicato in cui ribadisce la propria volontà di rilevare la squadra dalle mani dell’attuale patron Franco Stracuzzi. Una nota in cui Proto insiste sulla volontà di ristrutturare ogni aspetto del Messina calcio, in modo da renderlo una squadra ancor più appetibile, e di conseguenza una chiara pretendente a scalare le graduatorie del calcio nazionale.

“Con riferimento alla potenziale trattativa acquisizione delle quote del capitale sociale di ACR Messina Srl – si legge nella nota – e facendo seguito a quanto comunicato in data 28.10.2016 il Dott. Franco Proto rende noto di aver ultimato, per il tramite dei propri consulenti, le previste operazioni di verifica e controllo sulla documentazione contabile della società. Dall’esame della suddetta documentazione sono emerse posizioni di criticità a carattere finanziario ed a carattere legale – come ampiamente riportato a più riprese dagli organi di informazione – che determinano una necessità cogente di ristrutturazione patrimoniale della società – obiettivo della politica di indirizzo in campo sportivo che il Dott. Franco Proto ha sempre inteso perseguire – e, nondimeno, l’assoluta urgenza di riacquisire la piena capacità, ad oggi preclusa, di conseguimento dei ricavi derivanti dall’uso del proprio brand”.

Nella seconda parte del comunicato, Proto fa capire di voler fare un nuovo tentativo per riuscire a mettere le mani sul Messina: “A tal proposito il Dott. Franco Proto, alla luce delle risultanze della verifica, ha deciso di inoltrare formale offerta d’acquisto per le quote del 100% del capitale sociale di ACR Messina Srl subordinando la conclusione dell’operazione di acquisizione al verificarsi di talune condizioni che non rechino ulteriore pregiudizio alla società. L’offerta, inoltrata in data odierna, non è ulteriormente negoziabile e ha come termine ultimo la data del 11.11.2016. Gli eventuali ulteriori sviluppi per quanto sopra esposto saranno resi noti agli operatori dell’informazione attraverso appositi comunicati ufficiali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI