Province, sciolto il nodo Cassì a Ragusa: sostegno a Schembari

Province, sciolto il nodo Cassì a Ragusa: sostegno a Schembari

Assieme ad altri tre sindaci iblei
IL VOTO DEL 27 APRILE
di
1 min di lettura

RAGUSA – “Alle elezioni di secondo livello del prossimo 27 aprile soltanto i sindaci e i consiglieri dei diversi Comuni Iblei saranno chiamati ad eleggere il presidente e i 12 consiglieri provinciali che governeranno l’ente di area vasta dopo 12 anni di ininterrotto commissariamento. In forza dei nostri eccellenti rapporti personali e di una condivisa sensibilità politica, noi sindaci dei Comuni di Ragusa, Modica, Scicli e Santa Croce, tutti possibili candidati alla presidenza, abbiamo scelto di mettere da parte le aspirazioni individuali e di fare sintesi nell’interesse delle nostre comunità e del territorio ibleo”. Così in una nota i sindaci di Ragusa, Modica, Scicli e Santa Croce Camerina: Peppe Cassì, Maria Monisteri, Mario Marino e Giuseppe Dimartino.

“Ai veti incrociati e ai diktat abbiamo preferito il dialogo e il confronto, scegliendo di sostenere la candidatura della sindaca di Comiso, Maria Rita Schembari, con la quale si è sviluppata nel tempo reciproca stima ed empatia – dicono i quattro sindaci -. Siamo convinti sia la persona giusta, per capacità di ascolto e spirito di condivisione, per guidare la nostra provincia in maniera lungimirante e sinergica. Le diverse anime politiche iblee sono infatti chiamate a fare squadra con equilibrio e senso di responsabilità, convinti che la forza del nostro territorio stia proprio nelle diverse peculiarità dei Comuni iblei”.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI RAGUSA E PROVINCIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI