Provincia, Re e Ballotta (Idv): "Maggioranza assente"

Provincia, Re e Ballotta (Idv): “Maggioranza assente”

PALERMO – “Dopo l’odierna (23 ottobre 2012) ennesima consecutiva seduta del Consiglio Provinciale andata a vuoto per mancanza di numero legale (17 presenti !), il Gruppo Consiliare di Italia dei Valori denuncia con grave disappunto la pressoché assoluta e continua assenza della maggioranza dall’Aula Consiliare, nonostante l’incombenza di importanti ed urgenti delibere cui è chiamato a discutere e votare questo Consiglio Provinciale, tra cui il Bilancio di Previsione 2012”. Questo quanto si legge in una nota firmata dai consiglieri Idv Marcello Re e Daniele Ballotta.

“E’ ormai da mesi che questo Consiglio Provinciale si trova ostaggio di una maggioranza incapace di assumere un ruolo di responsabilità nell’assunzione di decisioni importanti per la collettività dei cittadini di questa Provincia, finendo così per dare ragione a chi ritiene che le Provincie sono “enti inutili”. Invero l’assunzione delle ultime (poche) delibere di questo Consiglio Provinciale è stata resa possibile dalla costante presenza in aula dei gruppi di opposizione e di alcuni consiglieri provenienti dalla vecchia maggioranza, più sensibili al senso di responsabilità ed al rispetto del ruolo istituzionale del Consiglio, per il quale vale la pena di ricordare la sua funzione di servizio e di garanzia a favore di tutti i cittadini dei comuni di questa nostra Provincia”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI