Policlinico, cambia l’azienda pulizie| E i sindacati protestano

di

29 Agosto 2012, 16:25

1 min di lettura

Cambio al Policlinico di Palermo, almeno per quanto riguarda l’azienda che si occupa della pulizia della struttura, di cui Livesicilia aveva già scritto ad inizio agosto.

A comunicarlo sono le sigle sindacali Ugl e Asia, tramite una nota stampa. “Siamo venuti a conoscenza di un accordo presso la sede di Confindustria – si legge nel comunicato – a cui non siamo stati invitati e che consideriamo peggiorativo rispetto al precedente”. Una presa di distanza che i sindacati motivano con la riduzione della retribuzione per i dipendenti, visto che “scompare la garanzia del 70% del salario rispetto a quello percepito precedentemente al primo agosto 2011”.

Articoli Correlati

I sindacati contestano anche la mancanza di chiare indicazioni circa l’orario di lavoro, e chi coprirà i festivi. “Inoltre – si legge nella nota – visto che non verranno realizzati più i due turni giornalieri, c’è stata una variazione del capitolato d’appalto?   E se non c’è stata, come si espletano i servizi di pulizia e sanificazione in alcuni casi distribuiti su due e tre passaggi giornalieri?”. Domande a cui i rappresentanti dei lavoratori chiedono risposta in tempi brevi.

Pubblicato il

29 Agosto 2012, 16:25

Condividi sui social