Picchiato nell’androne del palazzo| Rapinato l’amministratore

di

04 Dicembre 2015, 20:04

1 min di lettura

PALERMO – Era andato a riscuotere le quote condominiali, poi aveva messo i soldi in una busta. All’uscita del palazzo è stato bloccato dai malviventi che impugnavano due pistole ed è stato costretto a rientrare. Momenti da incubo nel tardo pomeriggio per l’amministratore condominiale di uno stabile in via Orsa Minore, immobilizzato, minacciato e picchiato da due rapinatori che indossavano un casco da motociclista.

Gli hanno puntato le armi e dopo essere passati alla violenza si sono impossessati dei soldi. Subito dopo sono fuggiti a bordo di uno scooter e hanno fatto perdere le proprie tracce. Sotto choc, la vittima ha lanciato l’allarme alla polizia che ha avviato le ricerche dei malviventi in tutta la zona. Al vaglio ci sarebbero le immagini di alcune telecamere che si trovano nella zona. I sanitari del 118 l’hanno trasportato in ospedale.

Una scia di rapine e scippi oggi pomeriggio a Palermo. Un altro colpo è stato messo a segno vicino alla stazione centrale, in questo caso è finito nel mirino un giovane, raggiunto da una baby gang in via Paolo Balsamo, nei pressi dei capolinea degli autobus regionali. Il ragazzo è stato rapinato, poi ha tentato di inseguire i giovani malviventi per bloccarli. La “banda dell’Iphone” è invece entrata in azione dalle parti di via Giotto, dove un uomo è stato derubato del proprio smartphone da due malviventi: con un movimento fulmineo glielo hanno strappato dalle mani. Una donna è invece stata scippata in piazza Indipendenza, davanti ad un bar. Anche in questo caso è intervenuta la polizia.

Pubblicato il

04 Dicembre 2015, 20:04

Condividi sui social