Cronaca

Putin: “Abbiamo il vaccino, somministrato a mia figlia”

di

11 Agosto 2020, 14:37

1 min di lettura

Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che Mosca ha registrato il primo vaccino contro il Covid-19. E’ stato sviluppato dall’istituto Gamaleya. “Stamattina per la prima volta al mondo un vaccino contro la nuova infezione da coronavirus è stato registrato”, ha annunciato Putin. La fase 3 dei test clinici è iniziata la settimana scorsa. Il presidente ha dichiarato che anche a una delle sue figlie è stato somministrato il vaccino sperimentale russoe sta bene. Lo riporta la Tass, citata dall’Ansa.

Articoli Correlati

Secondo il presidente russo, sua figlia, dopo la prima dose ha avuto la febbre a 38, che il giorno dopo è scesa poco sopra i 37 gradi. “Poi, dopo la seconda dose, ha avuto di nuovo una leggera febbre, e dopo tutto tutto era a posto, si sente bene e ha un alto numero di anticorpi”.

Il vaccino contro il coronavirus sviluppato dalla Russia dovrà essere sottoposto a “rigorosi esami e valutazioni di tutti i dati richiesti sulla sicurezza e l’efficacia” prima di ottenere l’approvazione dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms): lo ha detto oggi a Ginevra il portavoce dell’Oms, Tarik Jasarevic.

Pubblicato il

11 Agosto 2020, 14:37

Condividi sui social