Quaison, c'è la Juventus? | Zamparini lo propone a Marotta - Live Sicilia

Quaison, c’è la Juventus? | Zamparini lo propone a Marotta

Lo svedese potrebbe rientrare in un affare a lungo termine: prestito e obbligo di riscatto.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Potrebbe arrivare un colpo di scena sul mercato del Palermo. E il principale protagonista di questa vicenda risponde al nome di Robin Quaison. Il fantasista svedese, il cui talento ha ritrovato valore sotto la guida del dimissionario Eugenio Corini, si trova di fronte a un bivio, visto che il suo contratto con il club di viale del Fante scadrà tra poco più di cinque mesi ed esiste la forte possibilità che sia lui a cambiare aria già a gennaio, in questi ultimi mesi di calciomercato invernale, in modo che la società riesca a non perdere una eventuale plusvalenza. Si è parlato tanto del futuro del numero 21 rosanero, e le recenti dimissioni del tecnico che lo ha rimesso in mostra potrebbero favorire una sua partenza entro questa settimana, viste anche le numerose richieste che sono giunte negli ultimi giorni. La Sampdoria ha anche formulato un’offerta, spinta dal pressing effettuato dalle inglesi, con il Birmingham di Gianfranco Zola più avanti rispetto al Watford che nel frattempo ha preso Zarate e Niang.

Così, nelle ultime ore è emersa l’eventualità che Quaison possa essere ingaggiato dalla Juventus. Seguendo un metodo già visto in questi ultimi anni con alcuni tra i giovani più promettenti del nostro campionato – in particolare con l’ex trapanese Caldara – il club campione d’Italia potrebbe lasciare il fantasista svedese in prestito almeno fino al termine del campionato (con la durata del suddetto prestito che potrebbe variare a seconda dell’esito della stagione) per poi riscattarlo in cambio di un assegno da 2 milioni e 800mila euro, gli stessi che il club di viale del Fante sta incassando in queste ore dalla cessione di Oscar Hiljemark al Genoa.

L’idea sarebbe venuta fuori nel corso di un incontro tra Maurizio Zamparini e Beppe Marotta. Il patron del Palermo, in visita a Milano dopo l’incontro con Salerno e in attesa di riaccogliere in Italia il nuovo tecnico Diego Lopez, ha incontrato il “boss” del mercato bianconero per fare il punto della situazione sui bonus che sono maturati nell’affare che ha portato Paulo Dybala alla corte di Max Allegri. Dopodichè si è parlato anche di affari futuri, con il nome di Quaison che è venuto fuori dopo qualche minuto. La situazione si è fatta più concreta con il passare dei minuti, e così è maturata questa proposta da parte della Vecchia Signora, che farebbe contenti tutti: il Palermo terrebbe il giocatore svedese almeno fino al termine della stagione, per poi vederlo partire a fine stagione e monetizzare comunque la sua cessione, Quaison potrebbe vantare il trasferimento alla squadra più forte d’Italia che potrebbe però non durare a lungo, visto che la Juve potrebbe utilizzarlo come contropartita tecnica per un altro affare futuro, magari con altre formazioni interessate al suo ingaggio come Atalanta (squadra da sempre “svaligiata” dai bianconeri) o lo stesso Genoa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI