Quattro giorni di nubi | e piogge, anche in Sicilia - Live Sicilia

Quattro giorni di nubi | e piogge, anche in Sicilia

Foto d'archivio

Un ciclone è in arrivo sull'Isola.

IL METEO
di
0 Commenti Condividi

La fine di questa settimana e l’inizio della prossima saranno all’insegna del maltempo, anche in Sicilia. Il weekend vedrà il passaggio di un fronte perturbato che colpirà principalmente il Centro-Sud, e da lunedì si aprirà una nuova fase di maltempo. Lo prevede ilMeteo.it.

Nella giornata di sabato qualche pioggia colpirà l’alta Toscana e l’Umbria, mentre temporali e rovesci interesseranno Campania, Basilicata, Puglia e Calabria. Il resto d’Italia sarà prevalentemente coperto dalle nubi, con qualche zona più ‘fortunata’ dove ancora batterà il sole.

Domenica ancora tempo instabile, con un ciclone che raggiungerà l’Italia a partire dal Nord e colpirà principalmente la Calabria e la Sicilia tirrenica. Dalle prime ore di lunedì, il vortice entrerà dalla Valle del Rodano e andrà a posizionarsi sul mar Tirreno, per poi scendere velocemente verso il mar di Sicilia. Previsti forti temporali su Lazio, Sardegna, Campania, Calabria e Sicilia. Il Nordovest e le regioni adriatiche centro-meridionali saranno coperti da nubi e colpiti da piogge sparse.

Nella giornata di martedì il ciclone inizierà ad abbandonare il nostro Paese, ma la Sicilia attraverserà ancora le ultime fasi del maltempo. Su molte altre regioni la pressione comincerà ad aumentare, e tornerà il bel tempo.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *