Ragusa, lavori in corso in vista delle amministrative - Live Sicilia

Ragusa, lavori in corso in vista delle amministrative

Nel capoluogo ibleo è corsa a quattro.
LO SCENARIO
di
1 min di lettura

RAGUSA – Il capoluogo ibleo si prepara alla corsa delle amministrative. In campo ad oggi ci sono quattro pretendenti alla fascia di primo cittadino. Il sindaco uscente Giuseppe Cassì, indipendente di destra, tenta il bis sostenuto da diverse realtà civiche. Il fronte potrebbe allargarsi ad Azione e alla lista di Cateno De Luca: i lavori sono in corso. 

Il Pd di Nello Dipasquale punta le sue fiches sull’avvocato Riccardo Schininà (esponente cittadino del movimento Generazione), da sempre molto vicino al deputato regionale. A suo supporto ci sono il Partito Democratico, Patto per Ragusa (legata all’ex assessore di Cassì Ciccio Barone), Territorio, Generazione, Demos e Ri-Pensare Ragusa federato con +Europa. Il fronte progressista in quel di Ragusa corre separato.

 Il Movimento Cinquestelle infatti corre un proprio candidato, presentato recentemente alla stampa dal coordinatore regionale Nuccio Di Paola e dalla deputata Stefania Campo: il consigliere comunale Sergio Firrincieli. Articolo 1 e Sinistra Italiana potrebbero convergere sul candidato pentastellato nelle prossime ore.

Fratelli d’Italia corre con un candidato di bandiera: Pasquale Spadola e resta in attesa di Lega e Forza Italia. 

Più complicato, sostengono i beneinformati, tenere in coalizione la i cuffariani della nuova Dc guidati dal deputato regionale Ignazio Abbate che potrebbe convergere su Cassì.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI