Grillo torna in tv | Show da 30mila euro

di

28 Gennaio 2019, 15:50

1 min di lettura

Stasera “C’è Grillo” in tv. Si chiamo così la trasmissione che andrà in onda stasera su Rai2, con Beppe Grillo protagonista assoluto. Il fondatore del Movimento 5 stelle tornerà sul piccolo schermo, lì dove oltre trent’anni fa iniziò la sua carriera da comico.

Il programma si preannuncia come un tributo alle sua carriera, un mosaico di spezzoni delle mille performance che sono andate in onda dagli anni ottanta ad oggi, davanti ai telespettatori italiani. Un semplice collage filmati già editi, che – secondo quanto circolato in questi giorni –  sarebbe costato all’azienda di viale Mazzini più di 30mila euro.

Davide Faraone, capogruppo del Pd in commissione di vigilanza Rai, ha annunciato la presentazione di un’interrogazione parlamentare a riguardo: “Faremo accesso agli atti per verificare il compenso che la Rai vorrebbe pagare a Grillo per la messa in onda della trasmissione. Pensare che i soldi del servizio pubblico siano utilizzati per pagare quello che ormai è – a tutti gli effetti – un leader politico mi sembra folle”. Stoccata anche dal vice premier leghista Matteo Salvini, che intervistato da Rtl ha affermato: “Sono sicuro che li darà in beneficenza, non ha bisogno di quei 30mila euro Beppe Grillo”.

Articoli Correlati

Ma per replicare alle accuse delle opposizioni, sulla vicenda è intervenuto anche il neo direttore di Rai 2 Carlo Freccero: “Semplicemente, per fare questo programma, abbiamo dovuto acquistare i diritti degli spettacoli che lui ha fatto dopo l’ultima cacciata dalla Rai. Sono pochi spezzoni per un costo appunto di circa 30mila euro. Non vedo davvero lo scandalo”.

 

Pubblicato il

28 Gennaio 2019, 15:50

Condividi sui social