Rally day a Patti e Tindari | Gara di casa per la Sgb - Live Sicilia

Rally day a Patti e Tindari | Gara di casa per la Sgb

Si corre sabato la gara in programma in Sicilia. Corsa casalinga per la scuderia nebroidea che per l'occasione "arruola" Totò Riolo.

automobilismo
di
1 min di lettura

PALERMO – Tutto pronto in casa Sgb Rally per disputare il “Primo Rally day Golfo di Patti e Tindari”, praticamente la gara di casa del sodalizio nebroideo. Colpo a sorpresa per l’occasione quello messo a segno dalla scuderia, che porta tra le sue fila uno dei piloti più importanti del panorama rallistico siciliano e italiano, Totò Riolo.

Oltre centoquaranta le vittorie all’attivo di Riolo ed un record come il tris di successi alla gara più antica del mondo, la Targa Florio ed a quella le cui strade sono considerate l’Università del rallysmo su asfalto, il Rally di Messina, unite a quella della gara di durata più lunga d’Italia la 24 ore di Sicilia.

Per Riolo si tratta di un ritorno molto gradito sulle strade da lui stesso definite come l’università del rallysmo. Per l’occasione, sarà al volante per la prima volta di una performante Mitsubishi Lancer Evo X della LB Tecnorally, macchina che già ha guidato in altre occasioni ma non in questa sua ultima evoluzione.

Gli altri equipaggi in gara per le fila dell’SGB Rally saranno composti da Giuseppe Schepisi in coppia con la fidanzata Isabella Schepis su Renault Clio Williams di classe A7 dai giovanissimi Matteo Salpietro e Michele Marturano che avranno l’arduo compito di portare in gara la Renault Clio Williams, al via in classe N3. Appuntamento a Patti, Piazza Sciacca, sabato dalle 15 alle 18,30 per le verifiche sportive e tecniche che precederanno la partenza spettacolo alle ore 20 che si terrà a piazza del Duomo a San Piero Patti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI