Rapina con pistola in supermarket |Due banditi bloccati dai poliziotti

di

24 Febbraio 2015, 10:00

1 min di lettura

CATANIA – Assicurati alla giustizia due rapinatori. La Polizia di Stato ha arrestato Dario Platania, 33 anni e Francesco Finocchiaro, 19 anni, con l’accusa di rapina aggravata a mano armata in un supermercato.

I FATTI. Armati di pistola, che poi si rivelerà giocattolo, fanno irruzione in un supermercato a Catania, minacciano la cassiera, prelevano 370 euro e scappano. Ma nascosti tra i clienti c’erano agenti della polizia di Stato, in servizio dopo diversi assalti subiti dal negozio, che dopo una colluttazione hanno arrestato i due: Dario Platania, 33 anni, e Francesco Finocchiaro, 19. Il video dell’assalto è stato diffuso perché si ritiene che i due possano essere gli autori di altre analoghe rapine.

Gli Agenti dei Condor hanno affrontato i rapinatori, qualificandosi subito come agenti di Polizia. I malviventi, nonostante l’alt polizia avevano provato a guadagnare l’uscita del supermercato ma uno degli agenti ha bloccato la fuga del rapinatore armato, poi identificato in Francesco Finocchiaro, provvedendo immediatamente a disarmarlo dopo una violenta colluttazione. L’altro rapinatore, identificato Dario Platania, è stato bloccato ed ammanettato nel piazzale antistante il supermercato, anche questi dopo una violenta colluttazione.

Articoli Correlati

L’arma usata per la rapina è stata recuperata, rimasta a terra davanti l’ingresso del supermercato insieme al sacchetto di plastica bianco con all’interno la somma di denaro prelevata dalla cassa rapinata. L’arma usata dai rapinatori è risultata essere una pistola a salve, calibro 92, esatta replica dell’arma in dotazione alle Forze dell’Ordine. Il denaro rapinato, 370 euro, è stato interamente recuperato e riconsegnato .cOltre alla pistola a salve sono stati sequestrati ai due rapinatori anche uno scalda collo in tessuto nero ed un passamontagna nero in lana con visiera rigida, usati per il travisamento.

 

Pubblicato il

24 Febbraio 2015, 10:00

Condividi sui social