Rapina al capolinea dei pullman| Un uomo minacciato col coltello

di

08 Luglio 2013, 17:23

1 min di lettura

PALERMO – Hanno pedinato la propria vittima per qualche metro, poi uno di loro ha estratto un coltello dalla tasce dei jeans e l’ha puntato al collo dell’uomo. Momenti di terrore per un palemritano di 50 anni che, stamattina, stava percorrendo la via Paolo Balsamo, a pochi passi dalla stazione centrale.

Si stava recando in una delle biglietterie per salire a bordo del pullman, ma proprio nei pressi del capolinea, qualcuno l’ha bloccato all’improvviso. E’ stato preso alla sprovvista, colto alle spalle. A raggiungerlo sono stati due uomini: uno gli ha bloccato le braccia da dietro, l’altro l’ha minacciato puntandogli il coltello contro.

Il cinquantenne, immobilizzato, non ha avuto alcuna possibilità di reagire e i due malviventi si sono così impossessati del portafoglio che aveva in tasca. Poi si sono dileguati, scappando a piedi verso corso dei Mille, così come raccontato dalla vittima alla polizia arrivata sul posto.

Articoli Correlati

Sgomento tra chi lavora nelle biglietterie, che parla dell'”ennesima rapina”: “Questa zona – dice una donna che lavora al punto informazioni di una autolinea regionale – è diventata davvero pericolosa. Almeno ogni due giorni si verifica qualcosa di simile, abbiamo paura anche noi”.

Ad entrare in azione in via Paolo Balsamo, proprio nei pressi del capolinea, è spesso la banda dell’Iphone. Come accertato dalla polizia negli scorsi mesi, infatti, sarebbe una banda di giovani a minacciare e derubare i pendolari. Le indagini sono in corso.

Pubblicato il

08 Luglio 2013, 17:23

Condividi sui social