15 Giugno 2016, 12:40
1 min di lettura
PALERMO – Insieme ad un gruppo di amici stava tornando a casa dopo una giornata trascorsa al mare, a Mondello. Una volta giunto in città con l’autobus, è finito nel mirino di un giovane rapinatore: il ragazzo, un sedicenne, è infatti stato minacciato a bordo della vettura e costretto a consegnare il telefono cellulare che aveva in mano in quel momento.
Gli amici si sono accorti di cosa stava succedendo ed hanno tentato di bloccare il malvivente, che ha lasciato il mezzo dell’Amat poco dopo, scendendo alla prima fermata possibile, in via Libertà. Il gruppo di giovani lo ha inseguito, ma il rapinatore si è dato ad una rapidissima fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce nella zona di piazza don Bosco. Qui la vittima ha lanciato l’allarme alla polizia che ha avviato le ricerche.
Non solo borseggi, quindi, negli autobus della città. I più bersagliati sono quelli che attraversano la zona centrale del capoluogo e quelli che collegano con la borgata marinara. La scorsa settimana la polizia ha fatto scattare tre arresti: un gruppo di borseggiatori è stato colto in flagrante su un mezzo dell’Amat che stava partendo dalla stazione centrale.
Pubblicato il
15 Giugno 2016, 12:40