"Rebecca, figlia mia | Ora giochi in cielo" - Live Sicilia

“Rebecca, figlia mia | Ora giochi in cielo”

Rebecca Braglia (facebook)

Il cordoglio dopo la morte.

La rugbista
di
1 min di lettura

Un tragico incidente. Rebecca Braglia, la 18enne rugbista degli Amatori Parma ricoverata dopo aver riportato un trauma cranico in un placcaggio durante una partita domenica a Ravenna, è morta, come è stato raccontato. Quello che resta è il dolore.  Grande il cordoglio espresso dall’Amatori Parma Rugby: “Il Presidente Daniele Ragone, il consiglio e tutta la famiglia bluceleste esprimono un costernato e profondo dolore per l’improvvisa perdita di una ragazza straordinaria, nonché giocatrice molto amata e stimata, che in questi anni di attività sportiva ha tanto contribuito alla crescita e allo sviluppo del rugby femminile in Emilia Romagna”.

Il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, sul suo profilo Facebook, scrive: “Non ci sono parole. Una tragedia che colpisce una famiglia, uno sport, l’intera comunità parmigiana. Nel silenzio personale e profondo di ognuno di noi, abbiamo tutti sperato e fatto il tifo per te, Rebecca. Un abbraccio e una preghiera per la famiglia”.

“Cara Rebecca… sono profondamente addolorato, mi stringo forte alla tua famiglia. Riposa in pace piccola”. Così, sul suo account Twitter, anche il capitano della nazionale di rugby, Sergio Parisse. “Ricordiamola tutti #insieme #RIPRebecca”, scrive su suo account Twitter, il presidente della Federazione Italiana Rugby Alfredo Gavazzi. Toccanti le parole del papà: “Rebecca era una rugbista e ringrazia tutti i rugbisti, ora gioca nel Campionato dei Cieli, voi dovete continuare quello terreno”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI