Regaliamo(ci) un sorriso | Solidarietà binomio di legalità - Live Sicilia

Regaliamo(ci) un sorriso | Solidarietà binomio di legalità

Anche quest'anno Addiopizzo Catania ha distribuito centinaia tra beni di prima necessità, giocattoli, vestiti e materiale scolastico a tutti i meno fortunati della città

AddioPizzo
di
1 min di lettura

Un momento della consegna

CATANIA – Anche quest’anno Addiopizzo Catania ha distribuito centinaia tra beni di prima necessità, giocattoli, vestiti e materiale scolastico a tutti i meno fortunati della città all’interno dell’iniziativa “Regaliamo(ci) un sorriso“.

“Questo progetto – hanno spiegato i volontari – ci sta particolarmente a cuore perchè siamo certi che la legalità possa attecchire solo dove vi è la solidarietà e la giustizia sociale. Per mesi abbiamo raccolto, selezionato ed incartato il materiale da distribuire ad associazioni, parrocchie e case famiglia, sperando di regalare un po’ di conforto a chi ne ha bisogno attraverso questa iniziativa che, in primo luogo, fa affiorare un sorriso sul volto di chi la porta avanti. Ringraziamo tutti coloro i quali ci hanno supportato e aiutato, in particolare i bambini del circolo didattico Diaz, dimostrandoci come sempre che la nostra città è attiva e sensibile alle iniziative che le vengono proposte.”

Il materiale che è stato selezionato e suddiviso per settimane grazie all’instancabile lavoro dei volontari di Addiopizzo Catania è stato distribuito nella piovosa giornata di sabato 21 dicembre con il fondamentale contributo della “P&D transports”, una delle ditte iscritte nell’elenco “pizzo free”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI