Catania bloccato a Reggio | Resta il segno meno in classifica

di

14 Settembre 2016, 16:05

2 min di lettura

REGGIO CALABRIA – Il Catania getta alle ortiche il primo successo esterno facendosi rimontare nel finale da una volitiva Reggina che, malgrado la maggiore qualità tecnica degli avversari, non ha mai mollato sino ad agguantare meritatamente il risultato. I rossazzurri scendono in campo con il piglio giusto e Rigoli sorprende tutti inserendo dall’inizio Fornito e Piscitella. Proprio l’ex romanista, sblocca il risultato poco prima della mezzora spedendo il pallone in rete da due passi ottimamente servito dall’imprendibile Russotto. Qualche minuto più tardi, lo stesso Piscitella potrebbe raddoppiare ma –stavolta- Sala è bravo ad agguantare la sfera di cuoio in uscita bassa.

Gli amaranto sembrano in balìa di un Catania più tecnico e meglio organizzato e, ad inizio ripresa, la Dea bendata volta le spalle agli etnei quando il palo si oppone al gran tiro dalla distanza di Russotto che avrebbe meritato miglior sorte. Da quell’episodio i calabri traggono entusiasmo, grazie anche alle sostituzioni operate da Zeman, mentre il terreno gibboso del “Granillo” contribuisce agli errori di mira degli attaccanti rossazzurri in almeno un paio di occasioni. Le sostituzioni rivitalizzano la Reggina che, a 13 minuti dalla fine, agguanta il pareggio con Bangu ben servito dalla “spizzata” di testa del solito Coralli. Nella circostanza, la difesa del Catania si fa trovare impreparata e Pisseri non può far nulla sulla conclusione ravvicinata dell’attaccante avversario.

Nei quattro minuti di recupero, i rossazzurri si gettano generosamente in avanti ma Sala deve compiere solo un intervento decisivo sulla stoccata d’esterno di Fornito deviata in angolo. Il pareggio finale lascia un pizzico d’amaro in bocca ai tifosi rossazzurri e rallenta la rincorsa della formazione di Rigoli alle posizioni di classifica che contano.

REGGINA – CATANIA 1-1 (27° Piscitella, 77′ Bangu)

Articoli Correlati

REGGINA (4-2-3-1) – Sala, Gianola, De Francesco, Knudsen (dal 19° s.t. Bangu), Coralli (k), Oggiano (dal 33° s.t. Tommasone), Botta (dal 28° s.t. Romanò), Kosnic, Porcino, Cane, Possenti. A disposizione: Licastro, Maesano, Baccellieri, De Bode, Carpentieri, Tripicchio, Lo Ameth, Cucinotti, Mazzone. Allenatore: Karel Zeman

CATANIA (4-3-1-2) – Pisseri, Nava, Djordjevic, Bastrini, Drausio, Biagianti (k), Scoppa, Fornito, Scoppa (dal 39° s.t. Calil), Russotto (dal 18° s.t. Di Grazia), Piscitella (dal 26° s.t. Di Cecco), Paolucci. A disposizione: Martinez, Da Silva, De Santis, Mbodj, Anastasi, Sessa. Allenatore: Pino Rigoli.

Arbitro: Pierantonio Perotti di Legnano.
Assistenti: Michele Lombardi (Brescia) e Gamal Mokhtar (Lecco).

Ammoniti: Drausio (CT); Scoppa (CT); Calil (CT);

Pubblicato il

14 Settembre 2016, 16:05

Condividi sui social