Relazione del sindaco al Consiglio |Bianco in aula il 7 marzo - Live Sicilia

Relazione del sindaco al Consiglio |Bianco in aula il 7 marzo

Lo aveva annunciato lo stesso primo cittadino e, adesso, lo scrive in una lettera alla presidente Raciti.

dopo la richiesta di 23 consiglieri
di
1 min di lettura

CATANIA – Il 7 marzo. E’ questa la data stabilita dal sindaco Bianco per relazionare in Consiglio comunale. Il primo cittadino, dunque, parlerà al senato cittadino, come richiesto da 23 consiglieri comunali e come annunciato dallo stesso capo dell’amministrazione. Una lettera alla presidente Francesca Raciti, in cui comunica la data stabilita. “Gentile Presidente – si legge – come già annunciatole nelle settimane scorse, le confermo la mia intenzione di illustrare al Senato cittadino le tante iniziative intraprese e realizzate in questi anni di sindacatura e soprattutto i progetti previsti per i prossimi anni che impegneranno l’amministrazione e le istituzioni cittadine nel perseguire lo sviluppo del territorio che tutti desideriamo, anche grazie agli ingenti finanziamenti che siamo riusciti a conquistare per la nostra città”.

La settimana scorsa, il vicepresidente del Consiglio vicario, Sebastiano Arcidiacono aveva dato il via a una raccolta di firme tra consiglieri per chiedere, anzi pretendere, ai sensi della legislazione regionale e dello statuto comunale, la presenza del primo cittadino in aula per la relazione sull’attuazione del programma. Dall’insediamento, infatti, nonostante qualche presenza in aula, il sindaco non ha mai parlato ai consiglieri, se non per illustrare o caldeggiare una delibera particolarmente delicata. Volontà manifestata, comunque, anche dallo stesso sindaco.

Stavolta si parlerà invece delle cose fatte e di quelle non fatte: Bianco illustrerà l’azione del suo governo degli ultimi quasi quattro anni e i membri dell’assemblea civica potranno poi replicare.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI