Reparto detenuti in ospedale |Nicotra (Osapp): "Pronto ad aprile" - Live Sicilia

Reparto detenuti in ospedale |Nicotra (Osapp): “Pronto ad aprile”

Il vice segretario dell'Osapp Mimmo Nicotra fa sapere che il reparto per i detenuti sarà consegnato in anticipo rispoetto ai tempi previsti

Cannizzaro
di
1 min di lettura
Detenuti in ospedale

L'ospedale Cannizzaro

CATANIA – “Sarà consegnato a aprile, con un mese di anticipo, il reparto detenuti realizzato nell’ospedale Cannizzaro di Catania”. Lo annuncia il vice segretario dell’Osapp, Mimmo Nicotra. “Finalmente – aggiunge il rappresentante del sindacato di polizia penitenziaria – si sono visti i risultati degli sforzi profusi sin dal loro insediamento del procuratore capo di Catania, Giovanni Salvi, e del provveditore regionale Maurizio Veneziano, che hanno voluto fortemente una struttura sanitaria che compendiasse anche le esigenze di sicurezza per il ricovero dei detenuti della provincia etnea. “Con la realizzazione dei questo speciale reparto detentivo – sottolinea Nicotra – sarà garantita una struttura decente per l’assistenza sanitaria ai detenuti con contemporanei e adeguati standard di sicurezza. Potranno essere ricoverati 12 detenuti in 6 stanze ed è prevista anche un’apposita sala per i colloqui dei degenti con i familiari”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI