Fiumi di droga nella Palermo “bene” | Undici arresti – I NOMI E LE FOTO

di

24 Maggio 2018, 07:42

1 min di lettura

PALERMO – Cocaina, hashish, marijuana. Fiumi di droga partivano da Ballarò per arrivare a tutte le altre piazze di spaccio della città. La polizia ha fatto scattare undici arresti nel corso dell’operazione “Drug Away”, che ha permesso di smantellare un’associazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti.

L’indagine della squadra mobile ha permesso di ricostruire centinaia di episodi di spaccio avvenuti spesso “a domicilio” su richiesta ed ordinazione di una clientela ormai fidelizzata, attraverso utenze cellulari ad hoc. Le richieste di stupefacenti arrivavano soprattutto da liberi professionisti, ballerini, avvocati che ricevevano puntualmente le loro dosi a casa, per i più fidelizzati anche a prezzo scontato o con pagamento a rate.

Articoli Correlati

Lo spaccio era gestito da una decina di pusher spesso uniti anche da vincoli familiari, con compiti e ruoli interscambiabili. Esisteva anche una cassa comune per sostentare i rispettivi nuclei. In base a quanto accertato, veniva venduto più di un chilo di droga al mese, soprattutto durante i weekend. 

In manette sono finiti: Eduardo Premuda, detto Aldo, 46 anni; Natalina Valenti, 42 anni; Stefano Premuda, 23 anni; Alessandro Filippone, 26 anni; Jessica Premuda, 26 anni; Maria Assunta Perricone, 52 anni; Vito Valenti, 44 anni; Vincenzo Valenti, 32 anni; Cristian Valenti, 21 anni; Ornella Leto, 29 anni; Giuseppa La Cara, 64 anni. (Clicca qui per guardare le foto degli arrestati).

Pubblicato il

24 Maggio 2018, 07:42

Condividi sui social