CATANIA – Il comandante della Polizia municipale Alessandro Mangani ha invitato i cittadini catanesi, in occasione del giorno di riapertura delle scuole, a un rispetto rigoroso delle norme del codice della strada, evitando in particolare la sosta in doppia fila o in prossimità di incroci, per non compromettere la fluidità del traffico.
Da dati recentemente diffusi risulta che, per il primo giorno di scuola, ovunque il traffico aumenta in maniera esponenziale. Nella città di Roma, per esempio, è previsto un aumento delle code del 300% e a Milano sono previsti rallentamenti per complessivi sessanta chilometri.
Anche a Catania ci si attende un notevole aumento del traffico e per cercare di contenere i disagi è stato messo a punto un piano in base al quale oggi (16 settembre) ci saranno sulla strada, fin dalle sei del mattino e nei vari turni, oltre cento vigili urbani. Inoltre sei carri attrezzi saranno dislocati lungo le principali direttrici di traffico, in particolare lungo la circonvallazione, per evitare le soste in doppia fila.
Gli automobilisti catanesi finiscono con l’essere vittime dei loro stessi vizi: tutti vorrebbero il traffico fluido e tutti parcheggiano in seconda – o in terza – fila gridando “Un minutino!”
si ma non siamo fessi, vigili o non vigili, abitudini sbagliate dei catanesi… ma l’effetto bianca minchiata gioeni quanto peserà rispetto all’anno scorso?
a catania ognuno fa quello che vuole…
non ci sono più regole…
non c’è controllo
non c’è timore …
Spiace dirlo ma Mangani mette le mani avanti difronte ad un disastro annunciato
Avevo fiducia sulla vs indipendenze ed autonomia.
Mi sbagliavo anche voi censurate. Peccato state diventando la solita voce allineata