Il pontile di Mondello oramai chiuso da anni, sarà ridato alla città”. Queste le parole del deputato di Forza Italia, Edi Tamajo, che domani (20 aprile ndr) alle 9.30, con l’assessore all’Ambiente, Toto Cordaro e l’assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone, sarà presente alla riapertura della struttura portuale della borgata marinara del capoluogo siciliano.
E’ stata terminata così la riqualificazione e la manutenzione straordinaria del pontile di Mondello. Il via libera al progetto, di competenza degli assessorati regionali alle Infrastrutture e all’Ambiente (con delega al demanio), in conferenza dei servizi alla presenza dei delegati della Capitaneria di Porto, della Soprintendenza regionale e del comune di Palermo era arrivato nel dicembre del 2020.
“Al di là delle infinite difficoltà burocratiche per arrivare al compimento del progetto, oggi possiamo dire che questo intervento garantirà maggiore decoro alla borgata marinara migliorando le condizioni di sicurezza”. Afferma il deputato Tamajo.
A novembre 2020 il pontile era stato dichiarato insicuro e posto sotto sequestro dalla capitaneria di porto che, in quell’occasione, aveva richiesto un immediato intervento di manutenzione e messa in sicurezza della struttura alla Regione Siciliana.
“Restituiamo un luogo caro agli abitanti di Mondello e alle migliaia di turisti che abitualmente visitano la nostra borgata”. Conclude Tamajo.
Caro Sig. Cancelleri,
Capisco che Lei non riesce a digerire la sua sconfitta, ma deve capire che il Presidente della regione Musumeci non aveva bisogno di voti contaminati per vincere queste elezioni.
Si ricordi che Lei e sua sorella occupate delle poltrone senza averne avuto i requisiti.
La finisca di infangare l’onore di Musumeci e di tutti quei siciliani onesti che hanno creduto in lui e non hanno creduto nelle Vostre finte promesse.
ps condanno tutti quei politici che si sono approfittati di noi siciliani.
Ma non toccate Musumeci persona onesta e preparata.
Lei non è tanto preparato.
Cancelleri ti consiglio di cambiare disco altrimenti diventerai talmente pesante ridicolo e antipatico da far perdere migliaia di voti alla lista. Il Renzi pentastellato.
Il voto che gli è arrivato da sinistra non puzza? Basta. Pensate a lavorare adesso
Sicilia Strabuttanissima altro che Bellissima.
Se uno si mette a dire che l’8% in più della lista è frutto di combine con ambienti politicomafioso, e che Cancelleri confidava in questi voti, per vincere, significa che siamo di fronte ad un voto falsato ma non risultato vincente, grazie ai siciliani che hanno premiato Musumeci. Amici 5stelle rilassatevi…é stato un sogno di mezzo autunno… adesso per voi arriva l’inverno
ma lui la dichiarazione antimafia nel candidarsi l’ha resa a norma di legge o come ha detto Nuti il 14 ottobre ha firmato carta straccia? perché se dovesse essere cosi il voto lo ha drogato lui con i suoi, ma non solo
Scusate, forse mi sbaglio, ma i 5S non sono quelli che hanno fatto un casino perchè nel ROSATELLUM volevano inserire le preferenze?
Ora scoprono che le preferenze sono il male assoluto!
Ma smettetela, siete gli unici che non dovreste parlare, il vostro candidato ha preso l’8% in più dagli imbroglioni che votano in maniera disgiunta, CH’E’ IL VERO VOTO DEGLI IMBROGLIONI E VOI DI IMBROGLI SIETE I NUMERO 1.
ED IL RITORNO A FARE IL LAVORO CHE AVEVATE PRIMA DI AVERE AVVIATO LA COLLABORAZIONE CON LA CASALEGGIO SRL
cancelleri tu sei l’unico candidato che ha beneficiato del voto disgiunto e siccome Musumeci si è apertamente schierato contro certi candidati dicendo chiaramente di non votarli è sin troppo evidente che pur di non votare Musumeci (loro nemico giurato) hanno votato per te caro cancilleri. A Catania c’è chi ha votato pellegrino-cancilleri e a Messina genovese-cancilleri, così come a Palermo tamajo-cancilleri. Senza i voti di questi tu non arrivavi manco al 30%.
e figuriamoci sempre a fare i primi della classe,ma del sindaco di bagheria,delle firme false ne vogliamo parlare caro ragioniere?
Io aggiungerei pure di smetterla di vedere la mafia ovunque, se proprio vuole trovarla rivolga il suo sguardo verso il nord Italia. Tant’è vero che i film sull’argomento girati a Palermo sono tutti ambientati negli anni 70 e 80.
Cancelleri basta cn le solite lamentele,guarda dentro il tuo movimento
Vede Cancelleri, se solo solo il suo partito avesse voluto trovare un candidato migliore di Lei, avrebbero vinto a mani basse, invece così la gente semplicemente vi ha ignorati e non è andata a votare.
Migliore di Lei e della squadra di cui LEi si voleva circondare, a aprtire dall’hater. Il fatto è che questo andavvo al suo partito va bene, nella nullità della proposta meglio avere qualcuno su cui sparare strali.
Ha perso il suo partito, ha perso LEi, ha perso la Sicilia soprattutto. Tamajo o non Tamajo, persona dalla quale personalmente prendo le distanze.
Cancelleri smettila di infastidire. Rassegnati.
Cancelleri rassegnati, anche quando Tamajo era candidato con Micari, ma siccome devi deleggittimare qualcuno per forza (è il vostro misero mestiere) ti arrampichi sugli specchi coinvolgendo Musumeci.
Cancelleri parlando di voto disgiunto che favorisce Musumeci rasenta il ridicolo o è in perfetta malafede confidando nel fatto che i cittadini non sanno che il voto disgiunto e stato tutto per lui.Quasi 200.000 voti disgiuni 8%sono andati al candidato del M5s CANCELLERI.
Basta! E’ già tanto dove siete arrivati, solo per il malcontento della gente! Non certo per meriti politici o programmi realizzabili!
Un discorso che sia politico, lo riuscite ad impostare?
Vorrei sentire parlare di cose che vorreste fare e soprattutto come farle!
Dei problemi ognuno guardi a casa sua, e ricordo ai mitomani giustizialisti, che l’Italia è un paese democratico ed un avviso di garanzia non è una condanna!
Devono esaurirsi i tre gradi di giudizio, prima di sputare sentenze!
Perché in questo “clima”, a scivolare sulla buccia di una “banana”, ci vuole poco!
Ma per favore l’8% in più Cancelleri lo ha preso da dove? Ora tutti hanno votato Musumeci ma conti alla mano il voto disgiunto della sinistra, tamajo compreso, andava a lui, ora basta!
“Morta l’antimafia se ne fa un’altra – Arrivano i santissimi sputtanatori” da M5S -???
C’è chi ignora che potenzialmente i siciliani sono tutti “mafiosi” ai sensi delle vigenti leggi in materia di rilascio di certificazione antimafia, strettamente necessario per accedere a un posto di lavoro pubblico. Ogni siciliano risulterebbe preventivamente marchiato con la lettera “M” sin dalla nascita…..grazie a chi ha amministrato la cosa pubblica dal 1946 ad oggi…….facendo crescere e prolificare in maniera anomala, gli incolpevoli siciliani.
Cancelleri….ma l’ha capito o no che l’unico motivo della sconfitta dei 5stelle è stata proprio la sua candidatura??
Adesso se ne faccia una ragione e ringrazi il cielo che per altri 5 anni potrà avere il suo stipendio.
Considerato che Musumeci è stato anche votato senza essere presente nella scheda voto per i partiti non ha goduto di voti disgiunti. L’UNICO A GODERE DI VOTI DISGIUNTI E STATO CANCELLERI( 8%)E NON È PROBABILE CHE NON VI FOSSERE VOTI DEI 32.OOO DI SAMMARTINO E DEI 13.000 DI TAMAIO .,QUESTO DOVREBBE BASTARE A FAR TACERE IL GRILLINO CANCELLERI.
Se avessero candidato TRIZZINO molti del CDX lo avrebbero votato. Cancelleri in questi 5 anni studia.
Non se né può più di sentire il Cancellieri siete in 20 deputati iniziate a lavorare per la sicilia. Fate qualche legge fate qualcosa
Se c’è stato un voto indubbiamente falsato è il voto di Cancelleri Il 35 % che lui sbandiera ai quattro venti, è una percentuale inquinata da un robusto otto per cento ricevuto dagli elettori del PD che, continuando a farsi male da soli, hanno mostrato di preferire il Movimento Cinque Stelle al centro destra. Vorrei vedere ora che cosa sarebbe successo con Cancelleri presidente al PD che deve dare conto di cinque anni di Sgoverno Crocetta. Il PD sembra completamente senza una strategia, con le idee completamente confuse. A Palermo non ha presentato il simbolo, alle regionali si è presentato con un candidato anonimo e per giunta imposto da un personaggio che ora si sente autorizzato a coprire di critiche lo stesso PD senza che questo reagisca (perchè?), al momento del voto ha votato per ii candidato dei loro più scatenati avversari, con i quali non hanno nessuna possibilità di dialogo. Mah, valli a capire!
GLI EVIDENTI LIMITI INTELLETTUALI NON PERMETTONO
DI RIFLETTERE SUL BENE COMUNE E DELLA SICILIA DA
RICOSTRUIRE, I SICILIANI DA AIUTARE.
UNA PERSONA SINCERA SI METTEREBBE A COLLABORARE
CON IL NUOVO PRESIDENTE E SOLO COSÌ DAREBBE
VOCE A QUANTI LO HANNO VOTATO.
INVECE CONTINUA A ROMPERE E PER ME I GRILLINI
SONO DIVENTATI IL VERO MALE DELLA POLITICA.
Cancellieri hai perso non può continuare a infangare sempre gli avversari che hanno vinto…. perché non pensi a istruirti un po’ e lavorare per tutti i siciliani che ti hanno votato.. dici sempre le stesse cose ormai non fai più effetto