25 Marzo 2014, 12:29
2 min di lettura
Scopri ogni giorno alle 12.30 online sul sito, le ricette di Live Sicilia!
Di ricette di polpette ne esistono tante, soprattutto nel sud Italia, ma quando si parla di polpette di pollo, ci siamo incuriositi e abbiamo voluto fare una ricerca “internazionale” trovandone una, che vi lascerà a bocca aperta: polpette di pollo alla birra!
Il procedimento per la realizzazione delle polpette di pollo alla birra è molto semplice. I tempi di realizzazione del piatto anche, in poco meno di 20 minuti, possiamo preparare un pranzetto davvero originale.
Iniziamo subito con gli ingredienti che servono per le polpette di pollo alla birra (per 4 persone):
Procedimento per preparare le Polpette di Pollo alla Birra:
Le Polpette:
Mettete in una ciotola il trito di pollo, l’uovo, il trito di rosmarino e salvia, un pò di noce moscata, il parmigiano e il pecorino grattugiati, un pizzico di sale e amalgamate tutto.
Se l’impasto vi sembra duro aggiungete qualche cucchiaiata di latte fin quando non avrà una consistenza morbida. Fatto questo, formate delle polpettine con le mani e passatele nella farina.
Il Soffritto:
Prendete una casseruola, versateci dell’ olio, il burro e la cipolla rossa tagliata a mezzelune sottili. Lasciatela appassire a fuoco basso.
Quando la cipolla sarà appassita, toglietela con l’aiuto di un cucchiaio e tenetela da parte.
Trascorso questo tempo, girate le polpette e lasciatele cuocere per altri 10 minuti.
Alla fine dei 20 minuti le polpette saranno cotte e la birra si sarà trasformata in una densa cremina saporita dove non potrete non intingere del pane!
Buon appetito con le ricette facili di Live Sicilia!
La ricetta di oggi è tratta dal Blog ilcuoreinpentola.it
Pubblicato il
25 Marzo 2014, 12:29