“Richieste di pizzo prima delle feste| i commercianti dicano di no”

di

30 Marzo 2015, 15:56

1 min di lettura

PALERMO – “E’ necessario mantenere alto il livello di informazione e di comunicazione nei confronti di imprenditori, artigiani e commercianti, che in questo particolare periodo dell’anno, come in quello che precede il Natale, rischiano di finire nel mirino degli esattori del racket”.

E’ l’appello che lancia il presidente di Confartigianato Palermo, Nunzio Reina, che a pochi giorni dalla Pasqua invita i titolari delle attività commerciali a non abbassare la testa di fronte ad eventuali richieste di pizzo e i mezzi di informazione a comunicare i canali attraverso i quali è possibile chiedere aiuto.

Articoli Correlati

“Anche la nostra associazione è pronta ad accogliere le denunce – dice Reina – e ad affiancare, passo dopo passo, chi vuole intraprendere un percorso di legalità e non vuole più essere vittima di un meccanismo che umilia umanamente e lavorativamente chi, ogni giorno, fa sacrifici per portare avanti la propria attività. E’ un invito che da anni rivolgo ad artigiani e imprenditori, sui quali rischi, specie a ridosso delle festività, non si deve mai abbassare la soglia di attenzione.

 

Pubblicato il

30 Marzo 2015, 15:56

Condividi sui social