Rientro dalle ferie con i cantieri| Rivoluzione per il tram

di

07 Gennaio 2015, 06:15

2 min di lettura

Clicca per ingrandire

PALERMO – Sarà un rientro dalle feste movimentato, quello che attende gli automobilisti palermitani che da oggi dovranno fare i conti con la nuova viabilità di viale Regione siciliana. I cantieri del tram avanzano spediti e, per completare la posa dei binari della linea 3B, ovvero quella che collegherà piazza Einstein con corso Calatafimi, da stamattina cambierà la viabilità.

Una piccola rivoluzione del traffico che interesserà le decine di vetture che ogni mattina percorrono il ponte di corso Calatafimi sopra la circonvallazione. Per realizzare una piattaforma tra via Giuseppe Pollaci, il ponte Calatafimi e viale Regione, infatti, il Comune ha predisposto un piano di cambiamenti che resterà in vigore fino a ultimazione dei lavori, prevista per la fine di aprile.

Clicca per ingrandire

Articoli Correlati

Sul ponte di corso Calatafimi sopra la circonvallazione, sarà del tutto interdetta la circolazione, sia per auto che per pedoni, nella carreggiata di collegamento tra la via Pollaci e viale Regione in direzione aeroporto. Il tratto di circonvallazione tra via Pollaci e il ponte, sul prolungamento di via Tasca Lanza, vedrà il doppio senso di marcia con ingresso e uscita da e su via Tasca Lanza. Inoltre, nella strada senza uscita sul ponte Calatafini, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione coatta 24 ore su 24 sul lato dei palazzi.

Sempre da oggi sarà chiuso l’accesso a via Pacinotti da via Leonardo da Vinci per permettere la posa dei binari della linea 2. Le vetture provenienti da via da Vinci direzione monte potranno girare a destra su via Galilei o proseguire dritto, mentre quelle proveniente da via Galilei potranno solo girare a destra in via da Vinci. Le vetture provenienti da via Pacinotti non potranno immettersi direttamente su via da Vinci ma dovranno svoltare a sinistra per via Campolo, via Lulli e quindi svoltare a destra verso piazza Ottavio Ziino.

AGGIORNAMENTO. 14.22 Non è ancora partita la rivoluzione del traffico in corso Calatafimi per la posa dei binari della linea 3B del tram. Mancano infatti all’appello alcuni materiali per l’avvio delle opere: lo stop alla circolazione, quindi, potrebbe partire nel tardo pomeriggio oppure la mattina dell’8 gennaio.

 

Pubblicato il

07 Gennaio 2015, 06:15

Condividi sui social