17 Settembre 2013, 19:49
1 min di lettura
PALERMO – Rifiuti in via Pietro Scaglione e via Brunelleschi: a segnalarli il consigliere della Sesta circoscrizione Santino Spina. “I rifiuti, che dovrebbero essere raccolti almeno ogni due giorni, non vengono prelevati da una settimana, sei giorni per l’esattezza – dice Spina – e tutto ciò è inconcepibile per la gente che vive la quotidianità del quartiere. Soltanto nel civico 20/A di via Pietro Scaglione abitano 400 famiglie, se consideriamo l’intera via, invece, si superano le mille. La situazione è critica. I cittadini sono stanchi di vivere nel degrado e le lamentele non fanno che confermare ancora di più il fallimento dell’amministrazione comunale e dei responsabili della Rap.
Ogni giorno vengo fermato dai miei concittadini esasperati che si lamentano di pagare la Tares e non accettano di vivere in questo degrado. Non ci sono giustificazioni. È inaccettabile che i bambini giochino in mezzo all’immondizia dove sono stati avvistati anche dei ratti e debbano fare lo slalom tra i sacchetti dell’immondizia. Non si può lasciare una città immersa nei rifiuti. C’è un problema di fondo, significa che i servizi non funzionano e, questo, mette in luce il fallimento della politica comunale che non riesce a mantenere pulita la nostra città. Ci vogliono risposte e i cittadini le vogliono ora”.
LA REPLICA DELLA RAP DEL 18/09/2013
“In merito al vostro articolo, vi informiamo che il dipartimento raccolta della Rap ha provveduto già da ieri a regolarizzare il servizio di raccolta in via Brunelleschi e stamattina, con l’ausilio di un gruppo pala composto anche da due compattatori, a ripulire via Scaglione. Le attività di recupero del pregresso sulla raccolta in alcune postazioni nel suddetto quartiere (Cruillas-Cep) continueranno anche domani. In programma: via Centorbe, via Celona, via Attinelli”.
Pubblicato il
17 Settembre 2013, 19:49