Rinnovati i contratti per 34 professori d’orchestra

di

02 Luglio 2011, 10:14

1 min di lettura

Rinnovati fino a dicembre 2011 i contratti ai 34 professori d’orchestra precari della Foss. Dopo la decisione presa dal cda dell’orchestra sinfonica siciliana, si è interrotta la protesta portata avanti dalla Slc-Cgil e dalla Fials con l’occupazione della stanza della sovrintendente al Teatro Politeama e l’interruzione delle prove per i concerti.

La sovrintendente Ester Bonafede si è molto battuta per regolarizzare la nostra posizione contrattuale. Ed è stato individuato un percorso che dovrebbe portare alla nostra stabilizzazione – dichiara Francesca Anfuso, rappresentante della Slc Cgil – Ma è chiaro che la nostra agitazione continua perché abbiamo al momento ottenuto solo una proroga e non quello che chiedevamo, ovvero l’assunzione definitiva con un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Se a settembre non vedremo dalla parte politica l’intenzione di procedere verso questa direzione, le nostre azioni di lotta riprenderanno”.

Articoli Correlati

A protestare sono stati nei giorni scorsi un gruppo di 20 archi e fiati dell’orchestra iscritti a Slc e Fials dopo che il contratto, scaduto il 25 giugno, non era stato più rinnovato. La precedente proroga era durata appena due mesi. L’orchestra sinfonica siciliana ha 114 musicisti di cui 34 precari da un minimo di 10 anni a un massimo di 17 anni.

Pubblicato il

02 Luglio 2011, 10:14

Condividi sui social