Ripartire in casa, ancora una volta |Il Trapani ritrova i suoi infortunati

di

15 Ottobre 2014, 16:08

1 min di lettura

TRAPANI – Ripartire. Questa è la parola d’ordine in casa Trapani, dopo la seconda trasferta consecutiva terminata in goleada. Adesso la squadra di mister Boscaglia è chiamata ad una reazione identica a quella vista al “Provinciale” contro il Latina, quando i granata riscattarono il tremendo 5-2 di Varese battendo il Latina. Ora tocca al Crotone presentarsi come nuovo banco di prova per una squadra che ha bisogno di mostrare ai tifosi di essere diversa da quella scesa in campo al “Picchi” di Livorno. Per farlo, Boscaglia potrà nuovamente contare sui suoi uomini migliori, grazie ad un’infermeria che va progressivamente svuotandosi.

Basso, Scozzarella e Daì hanno dato risposte positive alla ripresa degli allenamenti. Per il primo c’è stato un normale rientro nel gruppo, senza particolari problemi nel corso della seduta. L’ex centrocampista dello Spezia è guarito dalla distrazione al legamento collaterale esterno del ginocchio destro e può dunque dirsi recuperato in vista della prossima partita, anche se Boscaglia valuterà attentamente le sue condizioni prima di rischiarlo contro il Crotone. Buone notizie anche da Antonino Daì, che dopo la contrattura al retto femorale rimediata nell’ultima partita casalinga ha ripreso ad allenarsi. Di contro, una frattura al primo dito del piede destro terrà ai box Enrico Zampa per almeno due settimane.

Articoli Correlati

I rientri riguardano anche i nazionali: contro il Livorno, Marcone ha riguadagnato i galloni da titolare per l’assenza di Gomis, che lo aveva scavalcato nelle gerarchie dopo la sfida di Varese. Il portiere senegalese, terminati gli impegni con la propria nazionale per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2015, non è ancora rientrato in Italia (il suo arrivo a Trapani è previsto per domani), ma potrà essere a disposizione per il match col Crotone. Boscaglia tiene d’occhio anche l’ultimo arrivato, l’esterno bulgaro Pavel Vidanov.

Pubblicato il

15 Ottobre 2014, 16:08

Condividi sui social