Riprende la raccolta dei rifiuti|Oltre duemila tonnellate in poche ore - Live Sicilia

Riprende la raccolta dei rifiuti|Oltre duemila tonnellate in poche ore

Tra ieri e oggi sono state raccolte circa duemila tonnellate di rifiuti a Palermo. Lo comunica l’Amia, l’ex municipalizzata che gestisce la raccolta della spazzatura nel capoluogo siciliano.

“Un grosso intervento – sottolinea il direttore del dipartimento raccolte dell’Amia , Antonio Putrone – è stato realizzato al villaggio Santa Rosalia dando priorità alle scuole: via Solarino angolo via Basile(scuola Falcone), via Deodato (nei pressi dell’istituto professionale),via Gustavo Roccella ( scuola Montegrappa), via Latteri (scuola Costa), Scuola Scinà ( via Li Bassi), via Lazzaro, Piave, Madonie, via Crisafulli, (asilo), via Nicastro,Raiti, Pandolfo, via La Fata, via Belmonte Chiavelli”.

“Per quanto concerne Bellolampo, stamattina- dice il commissario Gaetano Lo Cicero – è ripartita la macchina per lo smaltimento in discarica sia per la città di Palermo che per i comuni dell’Interland. La raccolta e il conferimento in discarica , quindi, già da ieri, grazie all’ordinanza del sindaco, non si è mai fermata. La situazione sta rientrando, in tutta la città, alla normalità a tal fine è stato previsto un potenziamento del turno pomeridiano domenicale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI