Rispunta la pantera di via Bronte|Nella notte un altro avvistamento - Live Sicilia

Rispunta la pantera di via Bronte|Nella notte un altro avvistamento

Continua il mistero
di
1 min di lettura

Per ben  ventiquattro ore non si era registrato alcun avvistamento della famigerata pantera di Palermo. Sembrava che la pantera si fosse volatilizzata nel nulla, inghiottita dal silenzio e dal mistero.
Poi stanotte il telefono dei Carabinieri è tornato a squillare: all’1:45 la nuova segnalazione telefonica. Sempre lì, in Via Bronte a Borgo Nuovo la pantera viene vista aggirarsi tra gli alberi.
La persona dall’altro capo del telefono, la signora Davì Romina, residente della zona, ha appena visto la pantera poco distante dalla sua abitazione e fornisce una descrizione del temuto felino:  la grande testa  e gli occhi gialli che al buio sono inconfondibili.
Viene avvertita anche la sede operativa della Guardia Forestale Regionale in via Uditore che si mette in allarme.
Sul posto si sono recati subito una pattuglia dei Carabinieri e degli uomini della Forestale che hanno perlustrano la zona, ma  dell’animale nessuna traccia. L’esito ancora una volta è negativo.
Gli uomini della CITES, nucleo specializzato della Guardia Forestale nella tutela di fauna e flora esotica, proprio in queste ore stanno valutando se sostituire l’esca inserita all’interno della gabbia montata nella pineta di via Del Bronte.
Fino ad ora, per tre notti consecutive sono stati utilizzati tre diversi maialini per attirare la pantera in trappola ,  ma senza alcun successo.
Adesso, quindi, si sta prendendo in considerazione l’ipotesi di inserire, invece delle appetibili carni all’interno della grossa struttura montata all’occorrenza. Sperando che stavolta funzioni.
La pantera  è ancora là fuori nei dintorni di Palermo. Questa sera si ricomincia l’inseguimento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI