17 Giugno 2014, 15:27
1 min di lettura
PALERMO – Un semplice intervento per il distacco di un intonaco e la verifica dello stato di una palazzina si è trasformato in rissa in via Calandrucci, una traversa di via Paladini nel quartiere Cep, dove nel giro di pochi minuti ha preso vita il caos ed è rimasto ferito un vigile del fuoco, aggredito da alcuni residenti.
I pompieri erano intervenuti sul posto intorno alle 14, quando per cause ancora da accertare si sarebbero surriscaldati gli animi e alcuni abitanti della palazzina avrebbero cominciato ad inveire contro di loro. Sarebbe nata una discussione sfociata in insulti e poi in violenza con tanto di colpi sferrati con una mazza da baseball, tanto che è stato necessario lanciare l’allarme alla polizia e chiedere l’intervento di un’ambulanza del 118.
I sanitari hanno soccorso il vigile del fuoco ferito, di cui non si conoscono ancora le condizioni. E’ stato trasportato all’ospedale Villa Sofia. In via Calandrucci gli agenti stanno cercando di risalire ai motivi dell’aggressione e di risalire ai responsabili del ferimento.
Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando esprime solidarietà ai Vigili del Fuoco che oggi pomeriggio in via Calandrucci nel quartiere palermitano del Cep sono stati vittime di una ignobile aggressione. Il sindaco si è messo in contatto con il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Gaetano Vallefuoco per sincerarsi sulle condizioni fisiche dei vigili e per esprimere la vicinanza dell’amministrazione comunale e dell’intera città.
Pubblicato il
17 Giugno 2014, 15:27