Rissa in Marsala-Parmonval | Daspo per il tecnico Sandri

di

03 Ottobre 2013, 12:39

2 min di lettura

MARSALA – Costa davvero caro allo Sport club Marsala 1912 il fine partita di domenica scorsa. La sconfitta, in casa, per 2-3 da parte del Parmoval ha scatenato prima l’ira dell’allenatore Angelo Sandri e poi di un gruppo di tifosi che ha invaso il campo. L’allenatore ospite, Corrado Mutolo è finito in ospedale. I sanitari del “Paolo Borsellino” gli hanno diagnosticato un trauma cranico e cervicale con una prognosi di 5 giorni. Il commissariato di Marsala ha però fatto luce su ciò che è accaduto durante la quarta giornata di campionato d’Eccellenza, girone A e sono scattate le denunce ed i provvedimenti Daspo.

Per 3 anni il tecnico dei marsalesi Sandri dovrà rimanere lontano dagli stadi comunque dalle manifestazioni sportive. Pur essendo stato espulso al 30′ del secondo tempo, a fine partita, ha cercato di raggiungere la terna arbitrale e soltanto l’intervento delle forze dell’ordine ha impedito che vi fosse un tentativo di aggressione. Nel frattempo una parte dei tifosi ha superato la recinzione di sicurezza e dopo avere rotto la porta d’accesso allo stadio si è diretta verso gli spogliatoi. Qui c’è stata l’aggressione al tecnico della Parmoval che ha ricevuto un colpo in testa con un casco. La polizia ha denunciato per l’aggressione il marsalese Giuseppe Licari, 28 anni, che è accusato di lesioni personali aggravate. E’ già scattato il provvedimento di Daspo che lo terrà lontano dai campi di gioco e dalle manifestazioni sportive per i prossimi 5 anni. Denunciati per l’invasione di campo altri nove tifosi del Marsala, che rimarranno fuori dai campi di gioco per 3 anni. Si tratta di Giuseppe Laudicina, 29 anni, Andrea Giunta, 24 anni, Natale Salvatore Licari, 29 anni, Giuseppe Rallo, 29 anni, Giovanni Rallo, 23 anni, Angelo Coppola, 41 anni, Francesco Rinelli, 28 anni, Ignazio De Pasquale, 28 anni e Sebastiano Cascio, 29 anni.

Articoli Correlati

La squadra del Marsala ha preannunciato un ricorso ma intanto anche la giustizia sportiva ha fatto il suo corso. L’allenatore Sandri è stato squalificato fino al prossimo 31 gennaio. Sono invece 4 le giornate di squalifica per il calciatore Saheed Jimoh che ha colpito con un pugno un avversario. Inibito fino al 31 marzo del 2015 anche il dirigente Osvaldo Renzo Asaro.

Pubblicato il

03 Ottobre 2013, 12:39

Condividi sui social