Asse tra Italia e Usa | Conte vola da Trump

di

28 Giugno 2018, 10:41

1 min di lettura

ROMA – “Sarà una visita per riaffermare la solidità e la centralità del legame di amicizia ed alleanza fra l’Italia e gli Stati Uniti”. Con queste parole, una nota di Palazzo Chigi ha annunciato il vertice fra il premier Italiano Giuseppe Conte e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il primo ministro “giallo-verde” sarà ricevuto alla Casa Bianca il prossimo 30 luglio. L’incontro avverrà a meno di due mesi dall’insediamento del nuovo esecutivo italiano, segnale di un forte feeling che molti osservatori vedono fra i leader dei due paesi, già emerso durante il loro primo incontro, in occasione del G7 in Canada.

“La collaborazione fra Italia e Usa – prosegue la nota –  è essenziale per la sicurezza e la stabilità internazionale nei principali teatri, quali il Mediterraneo, l’Iraq e l’Afghanistan. I due paesi intensificheranno la cooperazione ai fini della reciproca crescita economica”.

Articoli Correlati

A Washington, Conte e Trump avranno un colloquio riservato, cui farà seguito un incontro allargato alle rispettive delegazioni.

Pubblicato il

28 Giugno 2018, 10:41

Condividi sui social