Rompe la vetrina, fugge coi gioielli| Poi si rifugia in un B&B: preso - Live Sicilia

Rompe la vetrina, fugge coi gioielli| Poi si rifugia in un B&B: preso

La refurtiva recuperata

L'uomo aveva cercato di nascondersi in una struttura di piazzale Ungheria.

PALERMO – Dopo una fuga rocambolesca ha cercato di fare perdere le proprie tracce rifugiandosi in un B&B. Ogni tentativo di farla franca si è però rivelato inutile per un pregiudicato palermitano, rintracciato in poco tempo dai Falchi della squadra mobile.

I poliziotti sono risaliti al presunto autore del colpo in una gioielleria di via Ausonia, nel giro di 24 ore: la vetrina dell’attività commerciale era stata spaccata, dal negozio erano stati portati via monili e gioielli che sono stati successivamente ritrovati e riconsegnati al titolare.

Il furto era stato segnalato nella notte: l’ennesimo ai danni di un esercizio commerciale del capoluogo siciliano e messo a segno con le modalità della “banda delle mazze”, già entrata in azione più volte in centro. L’uomo per il quale è scattata la denuncia, è stato rintracciato in un bed and breakfast della zona di piazzale Ungheria: lì, vista la distanza dal luogo in cui si trova la gioielleria, credeva che l’avrebbe passata liscia.

Invece gli investigatori sono andati a bussare alla sua porta, trovando anche l’intera refurtiva, per un valore di circa ventimila euro. Le indagini sono attualmente in corso per individuare eventuali complici. Al vaglio ci sono le immagini delle telecamere della videosorveglianza, dalle quali potrebbero emergere ulteriori dettagli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI