CATANIA – La polizia ha denunciato il magazziniere di una farmacia di Nesima, che avrebbe sottratto indebitamente dal luogo di lavoro farmaci soggetti a prescrizione medica. Lo avrebbe fatto al fine di rivenderli, senza preoccuparsi dei rischi per la salute che avrebbe potuto provocare ai suoi “clienti”.
L’uomo, un 28enne di origine romena, è stato fermato a bordo della sua auto nei pressi della cittadella universitaria per un controllo di routine dai poliziotti della squadra volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati di notte nell’attività di pattugliamento della zona.
Il comportamento dell’uomo
Gli agenti hanno subito notato qualcosa di strano nell’atteggiamento del 28enne, che ha iniziato a tremare alla richiesta di documenti, e per tale ragione hanno ritenuto opportuno approfondire il controllo ed estenderlo all’autovettura.
All’interno del portabagagli dell’auto hanno così rinvenuto un ingente quantitativo di farmaci soggetti a prescrizione medica.
La spiegazione del denunciato
Alla richiesta di chiarimenti l’uomo, vistosi ormai scoperto, ha riferito di essere dipendente di una farmacia e che a causa di problemi economici aveva rubato farmaci di vario tipo, tra i quali anche pillole per migliorare le prestazioni sessuali, per poi rivenderli a terzi.
I poliziotti hanno, quindi, contattato la titolare della farmacia che ha presentato formale denuncia per il furto subito, constatando l’effettivo ammanco di parecchie scatole di medicinali per un valore economico di oltre 800 euro. Per quanto accaduto, il 27enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.