Ruote del pullman lisce e crepate | Scolaresca rinuncia a una gita - Live Sicilia

Ruote del pullman lisce e crepate | Scolaresca rinuncia a una gita

Ad accorgersi del guasto un genitore e le insegnanti, che hanno chiamato i carabinieri. Dopo le verifiche i militari hanno bloccato i pullman della ditta Angelo e Raffaele Cuffaro e Mediterranea Touring.

PALERMO – Circa 140 alunni di una elementare di via del Castoro hanno dovuto rinunciare a una gita ad Agrigento perché le ruote dei pullman sui quali avrebbero dovuto viaggiare erano lisce e crepate. Se ne sono accorti un genitore e le insegnanti, che hanno chiamato i carabinieri. Dopo le verifiche i militari hanno bloccato i pullman della ditta Angelo e Raffaele Cuffaro e Mediterranea Touring.

Al momento le società non avevano a disposizione altri mezzi per sostituire quelli non idonei e così la gita è stata annullata. “Chiederemo il rimborso per il danno provocato – dice la dirigente scolastica Margherita Santangelo – Poi riuniremo il consiglio e verificheremo quali azioni intraprendere contro la società. In questi anni abbiamo sempre controllato sia i documenti che accompagnano i pullman utilizzati e verifichiamo le condizioni dei mezzi che trasportano i bambini. Stavolta le gomme presentavano dei rischi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI