Politica

S-Cateno presenta i candidati e vende i ciondoli gadget VIDEO

di

30 Aprile 2022, 13:59

2 min di lettura

PALERMO – Cateno De Luca presenta i candidati delle liste della Sicilia Occidentale. E, per sostenere economicamente la campagna elettorale, ha allestito dei piccoli banchetti in cui si vendono gadget di tutti i tipi dalla borracce alle cravatte ma quello che più colpisce è il suo viso riprodotto in argento a forma di ciondolo.

I suoi sostenitori sono arrivati in pullman da varie parti dell’Isola al teatro Golden di Palermo.

Presenti in prima fila Francesco Cascio e Totò Lentini candidati alle prossime amministrative del 12 giugno. De Luca aveva invitato alla sua convention tutti gli aspiranti sindaci che però non hanno accolto l’invito.

Articoli Correlati

De Luca entra con la sua ormai fedele lanterna in mano dentro il teatro, che lo accoglie con un applauso.Oltre ai candidati nelle liste, De Luca ha presentato anche il promo componente della sua giunta qualora vincesse le elezioni regionali: si tratta dell’ingegnere Achille Furioso, presidente dell’ordine degli ingegneri di Agrigento. “Una scelta – ha spiegato – De Luca, che punta alla competenza. Siamo sicuri che Achille Furioso assessore regionale con delega alle infrastrutture potrà dare quelle risposte concrete che il territorio aspetta, ad iniziare da Agrigento che oggi ha una rete di collegamento pietosa”. E’ stata ufficializzata anche l’adesione al movimento e la candidatura all’Ars della sindaca di Valguarnera Caropepe Francesca Draià. “Chi non sfida il sistema alla luce del sole – ha affermato dal palco De Luca – non è degno di stare con noi in Sicilia Vera. La nostra forza risiede nel passato. Il presente si può provare anche improvvisando a riscriverlo, il futuro qualcuno può anche ipotecarlo, ma il passato non si può cambiare, su quello non si può barare. Il nostro passato racconta una storia fatta di scelte dettate dalla voglia di cambiare questa terra”. “Oggi – ha sottolineato – sebbene certi sondaggi non siano stati commissionati da noi, ma forse da chi vuole sostenere che Musumeci non è un candidato da scartare a priori, Sicilia Vera è in costante crescita malgrado non sia ancora strutturata su tutta l’isola e abbia iniziato solo da qualche settimana la sua attività in vista delle prossime elezioni regionali”

Il candidato alla Presidenza di Sicilia Vera chiude così la prima fase della campagna elettorale dell’ex sindaco di Messina, che si concentrerà poi sul sul prossimo turno di giugno.

Pubblicato il

30 Aprile 2022, 13:59

Condividi sui social