Catania

Sabor Latino viola misure Covid|”Disposta chiusura per un mese”

di

11 Settembre 2020, 16:20

1 min di lettura

Un’altro controllo del personale della Squadra della Polizia Amministrativa della Questura di Catania e del Commissariato di P.S. Centrale nell’esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande, sito a Catania in  piazza Carlo Alberto, “Sabor Latino”. Questo è stato svolto lo scorso 4 settembre.

La polizia ha sanzionato il titolare “per aver violato il D.P.C.M. per il contenimento epidemiologico covid-19 e per gravi carenze igienico sanitarie”. 

Durante il controllo sono state trovate, all’interno dell’esercizio commerciale, diverse persone straniere non regolari nel territorio nazionale e numerose persone con pregiudizi penali.  

Articoli Correlati

Per tali motivi, nella giornata di ieri, il Questore di Catania ha disposto la sospensione dell’attività in argomento, ai sensi dell’articolo 100 del TULPS, per giorni 30, atteso che il titolare di detto esercizio era stato già destinatario lo scorso 16 giugno di un precedente provvedimento di sospensione dell’attività sempre ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S., per giorni 10. 

“L’adozione da parte del Questore – si legge in una nota – di questi provvedimenti cautelari, prevede che la misura di pubblica sicurezza della sospensione della licenza può intervenire in caso di tumulti,  gravi disordini, ritrovo abituale di persone pericolose oppure, se il comportamento costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini”. 

Pubblicato il

11 Settembre 2020, 16:20

Condividi sui social