CATANIA – Nelle prime tre settimane di operatività la nuova ‘lounge business’ dell’aeroporto di
Catania, inaugurata lo scorso 28 aprile, ha registrato un’affluenza di oltre 9.700 passeggeri, con una crescita del 57% rispetto allo stesso periodo del 2024 (6.196 passeggeri).
Il record di accessi è stato raggiunto domenica 25 maggio, quando 626 passeggeri (+105% rispetto al 2024) hanno potuto usufruire di un ambiente completamente rinnovato e ampliato, progettato per accogliere in modo più confortevole i viaggiatori in transito nello scalo. Con oltre 400 metri quadrati di superficie e 200 posti a sedere, la nuova lounge offre spazi moderni e funzionali, aree relax, zona lavoro con Wi-Fi ad alta velocità e un buffet dedicato.
L’accesso è riservato ai titolari di carte premium e alle convenzioni attive, ma è possibile entrare anche direttamente acquistando il biglietto in aeroporto. In occasione del primo volo diretto Catania-New York operato da Delta Airlines, la lounge business “Angelo d’Arrigo” ha accolto i passeggeri in partenza con un servizio dedicato, offrendo un’esperienza di comfort e raffinatezza all’altezza di un collegamento storico per lo scalo etneo.
“Siamo molto soddisfatti – afferma Nico Torrisi, amministratore delegato di Sac, società che gestisce lo scalo – della risposta positiva che la nuova lounge business ha ricevuto fin dalla sua riapertura. Questo spazio è stato progettato per offrire ai passeggeri un’esperienza di comfort e qualità superiore, con servizi moderni e ambienti accoglienti. Rappresenta un importante passo avanti nel rafforzamento dell’offerta aeroportuale di Catania, confermando il nostro impegno nel migliorare costantemente i servizi e nel rendere lo scalo sempre più competitivo e attrattivo per viaggiatori e partner”.